Economia della solidarietà: riflessioni per preparare un futuro migliore

Rinviate a marzo le conferenze

L’iniziativa, organizzata dall’Auser-Università dell’età libera del Mugello, con Proforma Soc. Coop. Impresa Sociale e col patrocinio e la collaborazione del Comune, era prevista con inizio da sabato prossimo 22 gennaio. La preoccupante situazione dei contagi da coronavirus ha consigliato però di spostare a marzo quanto già programmato. Le nuove date sono state definite, senza variazioni dei relatori e degli argomenti, e confermando la sede di Villa Pecori.

Il nuovo programma delle conferenze è dunque il seguente:
Sabato 5 marzo ore 15:00 - Come nasce la ‘scienza della pubblica felicità’ con Beatrice Cerrino, docente e coordinatrice del settore scuole della Scuola di Economia Civile.
Sabato 12 marzo ore 15:00 - L’arte di vivere insieme: il secondo manifesto del convivialismo con Licia Paglione, sociologa, docente all’Ist. Universitario Sophia.
Sabato 19 marzo ore 15:00 - Prospettive di cambiamento dopo la pandemia con Maurizio Pallante, saggista, fondatore del Movimento per la Decrescita Felice.
Sabato 26 marzo ore 15:00 - L’economia civile oggi: buone pratiche, diffusione, difficoltà con Alberto Frassineti, cofondatore e docente della Scuola di Economia Civile.

I quattro interventi riguardano temi connessi all’economia che rivestono grande importanza nell’attualità, e che possono avere riflessi nell’attività quotidiana sia personale che sociale. I relatori sono di alto profilo e hanno una notevole esperienza nei rispettivi campi d’impegno.

La sede degli incontri rimane a Villa Pecori Giraldi, Piazzale Lavacchini 1, a Borgo San Lorenzo (FI).
Per partecipare occorre iscriversi alla Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo in Piazza Garibaldi e pagare la quota di 40 euro. Agli iscritti sarà consegnato un libro sull’economia civile, documentazione e materiali appositi.
Si potrà partecipare anche ad una sola conferenza. Per l’accesso è richiesta mascherina e green pass rafforzato.

Ultimo aggiornamento: Ven, 21/01/2022 - 11:16