DigiToscana Risorse Digitali per tutti

Servizio di supporto personalizzato per gli utenti delle biblioteche toscane

È attivo il progetto regionale DigiToscana Risorse Digitali per tutti, un servizio di supporto personalizzato per gli utenti di tutte le 12 reti bibliotecarie della Toscana, compreso lo SDIMM, del quale fa parte la Biblioteca di Borgo San Lorenzo.
Il servizio ha lo scopo di affiancare gli utenti che desiderano prendere dimestichezza con la biblioteca digitale, scoprendo le risorse disponibili all'interno della piattaforma MLOL - MediaLibraryOnLine e imparare ad utilizzare il proprio dispositivo per la lettura in digitale.
Un operatore appositamente formato incontrerà l'utente a distanza e, in base alle sue preferenze, gli mostrerà come scaricare un ebook, visionare un film, installare le APP sul proprio dispositivo, creare le proprie liste, ascoltare un audiolibro, leggere una rivista, esplorare il mondo delle risorse open e quant'altro.
E’ un servizio personalizzato e gratuito, sarà attivato in modalità a distanza tramite piattaforma MEET ed è rivolto agli utenti maggiorenni già iscritti in una delle biblioteche delle reti documentarie toscane e in possesso di credenziali di accesso a MLOL.
Lo sportello sarà attivo su appuntamento il lunedì h 9-19 e il martedì h 14-19, l'utente potrà prenotare un incontro di 50 minuti scrivendo a: prenotazioni.bibliodigitale@gmail.com

Per ricevere le credenziali MLOL contattare la Biblioteca al tel. 055 8457197 oppure scrivendo a biblioteca@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it

Ultimo aggiornamento: Mar, 25/01/2022 - 16:50