Cresce il festival Foglia Tonda

Pubblicato
Data di scadenza

Dall’8 al 10 Luglio tra Razzuolo e Casaglia

Giunge alle 5° edizione il Festival Foglia Tonda che si arricchisce di eventi e amplia i luoghi coinvolgendo anche Casaglia. Tornano gli incontri, le attività culturali ed artistiche per riflettere sull’importanza e la cura del territorio e sulla necessità di creare comunità e stringere legami, verranno proposti eventi e anche percorsi lungo i sentieri. Mercatino dell’artigianato, laboratori per adulti e bambini, momenti di riflessione e condivisione.
“La COMUNITÀ come elemento essenziale nella vita dei piccoli paesi dell’Appennino per mantenere attiva la memoria montana e il presidio dei territori.
Il PAESE come centro in cui convogliare tensioni civili e artistiche in grado di ampliare gli orizzonti del possibile e trovare risposte a nuove e vecchie necessità.
Il FESTIVAL come rito collettivo di adozione di un territorio in cui la comunità provvisoria, composta da abitanti, ospiti e visitatori, si conosca e si riconosca come capace di quotidiani atti di resistenza.
L’ARTE come filo rosso che si intreccia al territorio e a chi lo abita per dare forma a nuove espressioni immaginative e reali.
Foglia Tonda parla di questo, di una necessità, di un diverso modo di vivere la montagna”.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo.
Info web
Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito: www.fogliatonda.info
sulla pagina Facebook Foglia Tonda: https://www.facebook.com/fogliatonda
oppure su Instagram @fogliatonda: https://www.instagram.com/fogliatonda/

 

Ultimo aggiornamento: Lun, 11/07/2022 - 09:47