"Compagni di cammino" presentazione della raccolta di testi di Enzo Mazzi

Venerdì 27 maggio presso la Biblioteca Comunale

La figura e la biografia di Enzo Mazzi, dalla nascita e la giovinezza trascorsa a Borgo San Lorenzo fino all'esperienza pastorale nel quartiere popolare dell'Isolotto a Firenze, dove aderì radicalmente alle istanze rinnovatrici alimentate dal Concilio Vaticano II, saranno tratteggiate nel corso dell'iniziativa "La morte non chiude la storia" in cui è prevista la presentazione del libro "Compagni di cammino. Verso l'esodo dal dominio del sacro. Scritti 1981-2011" (pubblicato a cura della Comunità dell'Isolotto da lui fondata), che raccoglie molti suoi scritti redatti per i principali quotidiani italiani.

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Borgo San Lorenzo e realizzata in collaborazione con l'Università dell'Età Libera Mugello, è in programma venerdì 27 maggio alle ore 17:00 presso la Biblioteca Comunale e vedrà la partecipazione di alcuni rappresentanti della Comunità dell'Isolotto, con interventi di Beppe Pratesi e Carlo Adini. Coordina Massimiliano Miniati.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Ultimo aggiornamento: Lun, 23/05/2022 - 12:11