Chiacchierate nel Parco: Niccolò Niccolai

Villa Pecori Giraldi sabato 18 giugno

L'Associazione E20 – Eccezionali Eventi e la Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo, con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, presentano, sabato 18 giugno alle ore 16:30,  un nuovo appuntamento del ciclo "Chiacchierate nel Parco" presso la Villa Pecori Giraldi.

Protagonista sarà Niccolò Niccolai: pittore, scultore, scenografo, allievo di Primo Conti, laureato all'Accademia di Belle Arti di Firenze, Accademico delle Arti del Disegno dell'Accademia fiorentina, già Ispettore Onorario della Soprintendenza ai Beni architettonici e ambientali, storici e artistici di Firenze nei comuni del Mugello. Tra le sue opere presenti sul territorio si possono menzionare la Fontana dei giardini pubblici di San Piero a Sieve, il Monumento alle vittime civili di tutte le guerre in piazza del Poggio a Borgo San Lorenzo, una pittura alle scuole di Borgo e un bassorilievo alle scuole di Scarperia, e l'elenco potrebbe continuare, così come l'elenco delle sue molteplici attività.

Niccolò ci parlerà di questo e di molto altro, intervistato da Daniela Cappelli in quella che sarà una chiacchierata informale quanto avvincente.

In caso di maltempo, l'iniziativa si terrà nei locali interni della Villa.

Ultimo aggiornamento: Lun, 13/06/2022 - 13:46