Borgo San Lorenzo sarà “Città amica dei bambini e degli adolescenti”

Pubblicato
Data di scadenza

Il Consiglio Comunale ha votato all’unanimità l’inizio del percorso di riconoscimento

Il Comune di Borgo San Lorenzo ha avviato ufficialmente il percorso per ottenere il riconoscimento di “Città amica dei bambini e degli adolescenti” promosso da UNICEF Fondazione ETS. La decisione, approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale, segue una precedente delibera di Giunta e il passaggio in terza Commissione Consiliare, avvenuto in coincidenza con la Giornata internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, lo scorso 20 novembre.

L’obiettivo è intraprendere un percorso che, nei due anni che occorreranno per il riconoscimento, impegnerà l’Amministrazione a tradurre nella quotidianità i principi ONU sui diritti dei minori. Questo avverrà attraverso politiche concrete per garantire benessere, diritti ed un ambiente a misura di bambine, bambini, ragazze e ragazzi.

“Vogliamo che Borgo San Lorenzo diventi una vera ‘Città amica’ per UNICEF, non per il titolo, ma come stimolo a scelte amministrative che mettano sempre al centro il benessere delle e dei più giovani, afferma la Vicesindaco di Borgo San Lorenzo, Silvia Notaro. Pensiamo a politiche urbanistiche, culturali, ambientali e di mobilità integrate e orientate ai diritti delle bambine, dei bambini e, non di meno, delle e degli adolescenti. L’approvazione unanime del Consiglio testimonia un impegno condiviso tra Giunta, consiglieri e struttura tecnica del Comune che non possiamo che accogliere con favore”.

Ultimo aggiornamento: Ven, 13/12/2024 - 11:54