Borgo San Lorenzo inaugura il 16° defibrillatore a disposizione per le emergenze

Capoluogo e frazioni sono cardioprotette

Inaugurato il nuovo punto dotato di apparecchio defibrillatore di Borgo San Lorenzo, grazie alla Sicurgest, che ha scelto di installare il DAE all'esterno della sua struttura.

Si tratta del defibrillatore n. 16 tra quelli installati in aree sempre accessibili, 11 nelle frazioni e 5 nel capoluogo, a cui si aggiungono ovviamente i DAE all'interno delle palestre, delle scuole e degli impianti sportivi.

"Grazie a Sicurgest per la sensibilità dimostrata con questa scelta - afferma il Sindaco Paolo Omoboni -. Con questa decisione rendiamo il nostro Comune ancora più cardioprotetto. Una volontà precisa, quella della cardioprotezione, che abbiamo potuto intraprendere grazie anche alla collaborazione della Misericordia per l’installazione degli apparecchi nelle frazioni e alle donazioni, come quelle in memoria di Paolo Timori. Faccio un appello a tutti per seguire i corsi per l'uso del DAE che vengono periodicamente organizzati perché saperlo usare può fare davvero la differenza".

IN ALLEGATO LA MAPPA CON LE 16 POSTAZIONI

Ultimo aggiornamento: Sab, 10/12/2022 - 10:27