Borgo San Lorenzo. Appuntamenti esauriti per il primo giorno di attività dell'Uffici Passaporti

Apertura alla presenza del Sindaco e del Questore

Aperto ufficialmente questa mattina, alla presenza del Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma e del Sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, l’Ufficio per il Rilascio dei Passaporti di Borgo San Lorenzo, che in questa prima giornata registra il tutto esaurito; un progetto di decentramento voluto dalla Questura del capoluogo toscano e nato grazie al protocollo d’intesa siglato dal Questore Maurizio Auriemma e da quattro comuni dell’area metropolitana fiorentina tra cui Borgo.

“Circa 50 appuntamenti solo nella prima giornata di apertura - afferma il Sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni - sono il segno evidente che l’iniziativa è stata apprezzata e che quando i servizi vengono messi a disposizione sono immediatamente sfruttati. Territori lontani dal centro città come il nostro necessitano di queste offerte e ringrazio il Questore per aver colto questa esigenza”.

“La risposta della cittadinanza di Borgo San Lorenzo, che già in questa prima mattinata ha mostrato una forte adesione all’iniziativa, avviata con il nostro protocollo d’intesa, è un chiaro segnale del pieno successo di questo nuovo servizio - ha evidenziato il Questore Maurizio Auriemma. - Il progetto, del quale mi sono fatto promotore, ha la finalità di agevolare e snellire le procedure per il rilascio dei passaporti andando a colmare proprio le distanze e i conseguenti disagi che precedentemente potevano riscontrare alcune persone residenti nell’hinterland fiorentino. Offrire un servizio funzionale e agevole costituisce, giorno dopo giorno, una sempre attuale priorità per la Pubblica Amministrazione e quindi per la Polizia di Stato che ho l’onore, il dovere e il piacere di rappresentare nell’intera provincia.”

L’Ufficio è aperto ogni secondo mercoledì del mese presso la sede della Polizia Municipale di Borgo San Lorenzo (Via degli Argini) e sarà possibile accedere prenotando l’appuntamento tramite l’agenda online al link: https://www.passaportonline.poliziadistato.it/

Ultimo aggiornamento: Mer, 14/12/2022 - 11:22