Borgo Informa: attivato canale WhatsApp

Iscriviti al canale del Comune al numero 338 4707755

Il Comune di Borgo San Lorenzo ha predisposto un nuovo canale di comunicazione con i cittadini. Attivato il servizio WhatsApp al numero 338 4707755, un modo diretto, semplice e gratuito per ricevere le informazioni dal Comune sul proprio cellulare.
Un servizio che fornirà notizie di pubblica utilità, scadenze comunali, eventi, iniziative, comunicazioni di emergenza.

"Con l'attivazione di questo nuovo canale di informazione - afferma l'Assessore alla Partecipazione Alessandro Galeotti - vogliamo essere ancora più vicini ai cittadini. Fornire nuovi strumenti per portare, a chi lo desidera, le notizie che riguardano il nostro Comune. Eventi, scadenze, ma anche pubblica utilità o comunicazioni di emergenza. Abbiamo aperto e riattivato strumenti di comunicazione importanti come il giornalino, le trasmissioni radio, le dirette sui social, le trasmissioni televisive; questo è un ulteriore passo per rendere sempre più fruibili le informazioni comunali".

Per usufruire del servizio sarà sufficiente seguire semplici passi:

1. salvare il numero telefonico 338 4707755 nella propria rubrica
  2. inviare al numero, tramite WhatsApp, un messaggio con scritto “Iscrizione”

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, un gruppo WhatsApp in cui però nessun utente può vedere gli altri contatti.
Sarà possibile cancellarsi inviando un messaggio con scritto “Cancellazione”.

INFORMATIVA PER ISCRIZIONE CANALE DI WHATSAPP
Attivando il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp al numero 338 4707755, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Borgo San Lorenzo ma anche di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale. Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto la sottostante informativa e di autorizzare il Comune di Borgo San Lorenzo al trattamento dei dati personali e alla trasmissione delle informazioni tramite WhatsApp.
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679
Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Borgo San Lorenzo.
La informiamo che i dati raccolti saranno trattati ai sensi della normativa vigente in tema di protezione dei dati personali.
Il trattamento dei dati personali viene effettuato con finalità di invio agli utenti che si siano volontariamente e gratuitamente iscritti al servizio WhatsApp di invio di messaggi informativi di pubblica utilità e relativi ai servizi comunali, viabilità, protezione civile, disservizi improvvisi e temporanei, novità, eventi.
I dati saranno conservati fino a espressa richiesta di cancellazione dal servizio da parte dell’interessato.
Lei potrà, in ogni momento revocare il consenso prestato all’iscrizione mediante l’invio del messaggio “cancellami” / “stop” al numero 338 4707755 e il Suo numero sarà cancellato dal servizio e non sarà più trattato nell’ambito del servizio. La cancellazione dal servizio non pregiudica la liceità del trattamento svolto prima della revoca del consenso.
Potrà far valere, in qualsiasi momento e ove possibile, i Suoi diritti, in particolare con riferimento al diritto di accesso ai dati personali, nonché al diritto di ottenerne la rettifica o la limitazione, l’aggiornamento e la cancellazione, nonché con riferimento al diritto di portabilità dei dati e al diritto di opposizione al trattamento, salvo vi sia un motivo legittimo del Titolare del trattamento che prevalga sugli interessi dell’interessato, o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
Potrà esercitare i Suoi diritti rivolgendosi al Titolare o al Responsabile della protezione dei dati. Ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali qualora ne ravvisi la necessità.
Il Titolare non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE n. 679/2016. I dati personali non sono soggetti a diffusione
Si rinvia altresì all’informativa privacy generale contenuta sul sito istituzionale dell’Ente al seguente link: http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/policy-privacy

Il servizio è in sola uscita, il canale WhatsApp sarà infatti utilizzato esclusivamente dal Comune verso i cittadini.

Ultimo aggiornamento: Ven, 19/02/2021 - 14:43