Bonus trasporti 2022 per abbonamenti studenti Infanzia, Primaria e Secondaria di 1^ Grado. Procedure

Cosa fare per ottenere il beneficio

A seguito di precisazione pervenuta dalla Città Metropolitana di Firenze, gli utenti che non hanno ancora ritirato l’abbonamento e che intendono avvalersi del contributo “Bonus trasporti anno 2022”, dovranno fare richiesta del Bonus utilizzando la piattaforma ministeriale https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it , selezionando come gestore RTI Consorzio MAS+ ( Mandataria) e AT ( mandante).

Ottenuto il bonus, i possessori dovranno presentarlo presso gli Uffici Protocollo/URP del Comune in piazza Dante 2, nei giorni ed orari di apertura al pubblico.
Potranno essere accettati solo i Bonus emessi dall’8 al 25/09/2022.

L’utente dovrà presentare:
1) il Codice di richiesta o il QR Code scaricato dalla piattaforma ministeriale,
2) fotocopia del documento di identità del minore e del genitore che ne fa richiesta
3) fotocopia della tessera di riconoscimento Colbus.
4) la ricevuta di pagamento a favore del Comune secondo le modalità specificate (versamento diretto alla Tesoreria Comunale –bonifico bancario: IBAN IT12J0103037750000001605601 intestato al Comune di Borgo San Lorenzo - bollettino postale: ccp  123505 intestato al Comune di Borgo San Lorenzo – servizio di tesoreria) , decurtando dall’importo totale il valore del Bonus.

La ricevuta del versamento costituirà titolo di viaggio fino al ritiro dell’abbonamento che potrà essere effettuato presumibilmente a partire dal mese di ottobre, presso gli uffici di Autolinee Toscane, via del Progresso 6, Loc. Rabatta.

Ultimo aggiornamento: Lun, 12/09/2022 - 14:21