Appuntamento straordinario con la "Cavalcata dei Magi"

Dopo il rinvio causa covid eventi dal 6 all'8 maggio

L'edizione speciale della Cavalcata dei Magi 2022, rinviata a gennaio causa Covid, si terrà nei giorni 6, 7 e 8 maggio.

Si inizia venerdì 6 alle ore 21 nella Chiesa di Sant’Omobono dove la Dott.ssa Sara Piccolo Paci, presenterà il suo libro “Rievocare”, un lavoro che inquadra diverse dinamiche e problematiche del mondo della Rievocazione e non solo, dal punto di vista di chi fa e/o indossa costumi/ abiti e accessori storici. Ospite il Dott. Angelo Paolo De Lucia.

Sabato 7 presso Villa Pecori Giraldi laboratorio di Taglio e cucito storico, con S. Piccolo Paci (h 10 e 30 / 13,30) e Laboratorio di Ricamo storico con F. Ferrari (15,30/18 e 30).

Domenica 8 sempre presso Villa Pecori Giraldi Laboratorio di Danza del '400 con Angelo Paolo De Lucia (h 10,30/13,30). Info e iscrizioni per i laboratori al 334 5398216
Nel pomeriggio nel parco di Villa Pecori Giraldi alle ore 15 Danze del '500 dei Gruppi storici partecipanti e Performance teatrale della Compagnia Teatro Idea diretta da Vieri Chini.
Ore 16 Partenza del Corteo che si snoderà attraverso le vie del paese, con esibizioni di danza, sbandieratori e musici.

Arrivo previsto per le ore 17 e 30 Presso la Chiesa di San Francesco (Via P. Caiani) dove si terrà il Concerto finale a cura del Capriccio Armonico diretto da Gianni Mini e del Gruppo Rinascimentale della Scuola Media di Borgo San Lorenzo diretto da Marilisa Cantini.

Per tutto il pomeriggio nel Chiostro della Chiesa di San Francesco sarà allestito un Villaggio con Antichi Mestieri a Accampamento.

L'evento, organizzato dalla parrocchia in collaborazione con la Pro Loco di Borgo San Lorenzo, gode del patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e dell'Unione dei Comuni.

Ultimo aggiornamento: Mar, 26/04/2022 - 15:06