vendita stampa quotidiana e periodica

vendita stampa quotidiana e periodica

Ufficio: U.O. Urbanistica - Sviluppo del Territorio
Referente: Angela Manzani
Responsabile: Romano Chiocci
Indirizzo: Piazza Dante n. 2
Tel: 055/84966229
Fax: 055/8456782
E-mail: territorio@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it
Orario di apertura: martedì e giovedì 8,30-12,30 e giovedì 14,00-18,30

Descrizione

Rientrano in questo settore i punti vendita esclusivi e non esclusivi. Sono punti vendita esclusivi (edicole) quelli tenuti alla vendita generali di quotidiani e periodici. Sono punti vendita non esclusivi quelli che, in aggiunta ad altre merci, sono autorizzati alla vendita di soli quotidiani, di soli periodici o di entrambe le tipologie di prodotti editoriali. Rientrano in questa categoria, a condizione che l'attività si svolga nell'ambito degli stessi locali: le rivendite di generi di monopolio, gli impianti di distribuzione di carburanti, gli esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande, le medie e le grandi strutture di vendita, gli esercizi adibiti prevalentemente alla vendita di libri e prodotti editoriali equiparati, gli esercizi a prevalente specializzazione di vendita, con esclusivo riferimento ai periodici di identica specializzazionen (Capo IV LR 28/2005).

Modalità di richiesta

Le pratiche vanno inoltrate al SUAP ASSOCIATO istituito presso l' Unione dei Comuni del Mugello attraverso il sistema regionale STAR.

Il sistema STAR è accessibile dal sito dell'Unione: http://www.uc-mugello.fi.it/servizi/scheda-servizio/suap dal link che si trova sinistra della pagina, denominato Servizio online presentazione istanze (STAR)

 

Per accedere al servizio STAR occorre autenticarsi: gli strumenti di autenticazione sono la Carta Nazionale dei Servizi oppure Sistema Pubblico di Identità Digitale.


Per tutte le informazioni sull'inserimento delle pratiche, si consiglia di contattare il SUAP ai seguenti recapiti:

055-84527264/247/258

suap@uc-mugello.fi.it

Requisiti del richiedente

Possesso dei requisiti di onorabilità di cui all’art. 13 della LR 28/2005, ovvero dell’art. 71, commi da 1 a 5 del D. Lgs. 59/2010;

Costi

Diritti di istruttoria SUAP di € 29,00 da versate sul c/c  15312507 intestato Unione Montana dei Comuni del Mugello Servizio Tesoreria.... Causale  Diritti Suap; l’attestazione di avvenuto pagamento deve essere allegata alla pratica.

Tempi

La SCIA ha efficacia immeditata.

Normativa di riferimento

LR  n. 28 del 7.02.2005 e ss.mm.ii
Regolamento d’attuazione 15/R del 1.04.2009 e ss.mm.ii

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *