Servizio di ingresso anticipato a scuola - prescuola

Ufficio: U.O. Attività educative, culturali e sportive
Referente: Lucia Giannini
Indirizzo: Piazza Dante 2
Tel: 055 84966234-215
E-mail: scuola@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it
Orario di apertura: martedì ore 8.30-12.30 e giovedì ore 8.30-12.30 e ore 14.00-18.30 - URP: dal lunedì al sabato ore 8.30-12.30 e il giovedì pomeriggio ore 14.00-18.30

Il servizio consente l'ingresso nelle scuole d'infanzia e nella scuola primaria prima dell'inizio dell'orario scolastico

Frequentare la scuola dell'infanzia o la scuola primaria nel Comune di Borgo San Lorenzo.

L' ingresso anticipato alla scuola dell'infanzia ed alla scuola primaria, può essere richiesto entro il 30 settembre presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, utilizzando il modulo allegato. Il modulo di richiesta può anche essere compilato on line collegandosi al link indicato in fondo a questa pagina

Al momento dell'iscrizione, l'URP rilascerà un tesserino nominativo che autorizza il bambino all'ingresso anticipato.

Il servizio ha un costo mensile di 10 euro mensili (compresa I.V.A.), così come stabilito con deliberazione della Giunta Comunale n. 43 del 10/07/2014.

L'ingresso a scuola, per i bambini iscritti al servizio, può essere effettuato a partire dalle 7.45 (per il solo plesso di Ronta - scuola primaria, a partire dalle 8.05). Il servizio potrà non essere attivato in alcuni plessi scolastici, qualora vi siano meno di 10 iscrizioni.

Si segnala che i bambini che usufruiscono del trasporto scolastico non devono presentare domanda per il prescuola.

Eventuali rinunce al servizio dovranno essere comunicate per scritto all'Ufficio attività educative, culturali e sportive.