Servizi della biblioteca comunale

Servizi della biblioteca comunale

Ufficio: Biblioteca Comunale
Referente: Massimiliano Ferri
Indirizzo: Piazza Garibaldi, 10
Tel: 055 8457197
Fax: 055 8494758
E-mail: biblioteca@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it
Orario di apertura: Nel periodo invernale orario continuato dalle 9.00 alle 19.00. Il martedi orario prolungato fino alle 23.00 . Nel periodo estivo dalle 9.00 alle 13.30 e il giovedì pomeriggio dalle 16.00-19.00.

Informazioni

Modalità di consultazione e prestito:

Lettura in sede: I servizi di lettura sono aperti a tutti e sono indipendenti dal servizio di prestito. È possibile entrare nelle sale di lettura con libri e materiale di documentazione di proprietà personale. Nelle sale di lettura la consultazione è libera e non soggetta ad alcuna limitazione quantitativa.

Prestito librario: La Biblioteca effettua il prestito gratuito di tutti i documenti. Sono esclusi dal prestito le monografie presenti in Sala Consultazione, nella Sezione Locale, i libri di particolare pregio e i periodici. Sono ammessi al prestito i residenti del Comune di Borgo San Lorenzo e dei Comuni aderenti al Sistema Bibliotecario Territoriale. L'iscrizione al prestito viene effettuata tramite presentazione di un documento di identificazione.  Possono essere presi in prestito fino a 3 volumi per la durata di 30 giorni. I lettori che desiderino prolungare il prestito oltre la data di scadenza, possono richiedere il rinnovo anche telefonicamente, chiamando il numero 055-8457197, attivo esclusivamente durante l'orario di apertura al pubblico del servizio. Il rinnovo è effettuato per i documenti che non sono stati richiesti da altri utenti. Se il ritardo nella riconsegna supera i 60 giorni viene applicata una penale di 10 centesimi a volume per ogni ulteriore giorno di ritardo.

Consultazione riviste: E' possibile consultare le riviste e i quotidiani e fotocopiare articoli, nel rispetto della vigente normativa sul diritto d'autore. Le riviste e i periodici conservati sono esclusi dal prestito.

Fotocopie e riproduzioni: Il servizio di fotocopiatura è esteso a tutto il materiale della Biblioteca, è permesso per esigenze di studio e in base alle norme vigenti che regolano il diritto d'autore.

Prestito multimediale: E' possibile prendere in prestito gratuitamente cd e dvd per un periodo massimo di 7 giorni. Per accedere a questo servizio occorre iscriversi versando la quota di € 10,00. Nel caso che il ritardo nella restituzione superi i 30 giorni si viene esclusi dal prestito multimediale e per accedervi di nuovo occorre ripagare la quota di iscrizione.

Prestito audiolibri: Sono disponibili per il prestito anche gli audiolibri. Il prestito ha la durata di 30 giorni.

Consultazione catalogo: E' presente una postazione dedicata esclusivamente alla consultazione del catalogo on line da parte degli utenti.

Gli utenti possono richiedere l'acquisto di documenti da parte della biblioteca compilando l'apposito modulo in distribuizione al banco informazioni.

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *