Provvidenze economiche o interventi diversi rivolti ai minori

Provvidenze economiche o interventi diversi rivolti ai minori

Ufficio: Servizi Sociali ed Assistenziali
Referente: Assistente sociale
Indirizzo: Piazza Dante, 2
Fax: 055 8456782
Orario di apertura: Martedì ore 9.00-13.00

Descrizione

I contributi economici continuativi o straordinari consistono in interventi per far fronte a necessità economiche del nucleo familiare, per affidamenti familiari ed altri interventi finalizzati a mantenere il minore nel proprio ambiente di vita, per int

Modalità di richiesta

I familiari del minore, devono rivolgersi - previo appuntamento - al Servizio Sociale del Comune per un colloquio con l'Assistente sociale.

 

Documentazione da presentare

Viene richiesta, nel caso di contributi economici, la sottoscrizione di una dichiarazione di responsabilità sulla situazione familiare e reddituale del nucleo familiare e sui parenti obbligati agli alimenti.

 

Iter procedura

Una Uno volta presentata l'apposita documentazione, la pratica, debitamente istruita dal Servizio Sociale, viene sottoposta all'esame della competente Commissione , che esprime un parere in merito.

E' cura dell'Ufficio Servizi sociali ed Assistenziali dare successivamente comunicazione delle decisioni assunte e predisporre gli atti deliberativi di concessione degli interventi adottati.

 

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *