Prestito interbibliotecario

Prestito interbibliotecario

Ufficio: Biblioteca comunale
Referente: Massimiliano Ferri
Indirizzo: Piazza Garibaldi, 10 - Borgo San Lorenzo
Tel: 055 8457197
Fax: 055 8494758
E-mail: biblioteca@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it
Orario di apertura: Nel periodo invernale orario continuato dalle 9:00 alle 19:00 Nel periodo estivo dalle 9:00 alle 13:30 e il giovedì pomeriggio dalle 16.00-19.00

Descrizione

Ogni cittadino iscritto alla biblitoeca, può fare richiesta per il prestito di libri di altre biblioteche appartenenti al circuito del Mugello (il cosiddetto SDIMM)

Requisiti del richiedente

Ogni utente può fare richiesta per il prestito di libri di altre biblioteche.

Informazioni

E' attivo il prestito interbibliotecario tra le biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario territoriale del Mugello- Montagna Fiorentina, senza oneri per l'utente. Ogni lettore può richiedere in prestito gratuito alle 15 biblioteche della rete fino ad un massimo di 3 documenti, non cumulabili con quelli che ha già preso in prestito presso la Biblioteca da cui fa partire la richiesta.

Lo scambio dei libri avviene due volte la settimana: il martedì e il giovedì per tutte le biblioteche (Biblioteche di Barberino, Vaglia, Dicomano, Reggello, Scarperia, San Piero a Sieve, Liceo Scientifico, Vicchio, Londa, San Godenzo, Rufina, Pontassieve)

Per Marradi, Palazzuolo e Firenzuola, una volta la settimana nel giorno di venerdì.

E' attivo anche il prestito interbibliotecario regionale (Libri In Rete) e nazionale per i volumi non presenti nella rete locale.

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *