Pedibus - Insieme a scuola a piedi

Indirizzo: Piazza Dante 2
Tel: 055 84966215-234
E-mail: scuola@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it
Orario di apertura: URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico : dal lunedì al sabato ore 8.30-12.30 e il giovedì pomeriggio ore 14.00 - 18.30

Descrizione

Il progetto consente ai bambini della scuola primaria del capoluogo di raggiungere la scuola a piedi, accompagnati da adulti volontari, lungo percorsi segnalati e sicuri.

Anche i bambini che abitano troppo lontano per raggiungere la scuola a piedi possono prendere il Pedibus, basterà che i genitori li portino ad una delle fermate. Nell'opuscolo scaricabile sono suggerite alcune fermate che possono meglio essere utilizzate a questo scopo vista la possibilità di parcheggi auto nei pressi delle fermate stesse.

Modalità di richiesta

Le  domande di iscrizione al Pedibus devono essere presentate entro il 30 settembre, collegandosi al link a fianco indicato.  Le domande presentate dopo il 30 settembre vengono accolte con riserva: il richiedente dovrà aspettare la conferma da parte dell'ufficio prima di poter utilizzare il servizio.

Requisiti del richiedente

Possono aderire a questo progetto tutti i bambini che frequentano la scuola primaria statale in Via Leonardo Da Vinci a Borgo San Lorenzo.

Costi

Il servizio ha un costo di € 5 mensili. La famiglia dovrà effettuare il pagamento a seguito del ricevimento della fattura.

Tempi

Ciascun  percorso sulle sei linee  viene attivato purchè siano raggiunte almeno 5 adesioni

Modalità di fruizione

Durante il viaggio di andata verso la scuola i bambini entrano nel gruppo Pedibus alle fermate segnalate su ciascuna delle cinque linee come riportato nell'allegato "Linee e fermate Pedibus".

Ciascun gruppo è accompagnato a scuola da uno o più volontari, in base al numero degli iscritti, che registrano le presenze sul "diario di bordo".

Al ritorno da scuola i volontari verificano la composizione del gruppo sul diario di bordo e accompagnano i bambini fino alla propria fermata.

Informazioni

Ai bambini iscritti verrà consegnata dai volontari del servizio una pettorina fosforescente, da indossare ogni giorno.

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *