Pacchetto scuola: borse di studio per studenti

Ufficio: U.O. attività educative, culturali e sportive
Referente: Claudia Lo Castro, Elisa Baldini
Indirizzo: Piazza Dante 2
E-mail: scuola@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it
Orario di apertura: martedì e giovedì ore 8.30-12.30 e giovedì pomeriggio ore 14.00-18.30 - URP : dal lunedì al sabato ore 8.30-12.30 e giovedì pomeriggio ore 14.00-18.30

Sono contributi erogati agli studenti delle scuole medie inferiori, superiori o iscritti a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP

Per l'anno scolastico 2019/2020 il bando è stato aperto fino al 24/05/2019. La graduatoria è pubblicata in questa pagina.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.

- essere residente nel Comune di Borgo S. Lorenzo  e iscritto - nell'anno scolastico 2019/2020 - alle scuole secondarie di primo e secondo grado o percorsi di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP - presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata

- avere un'attestazione ISEE del proprio nucleo familiare inferiore a € 15.748,78

- non avere superato i 20 anni di età.

- domanda per l’assegnazione del contributo (su apposito modulo allegato a questa pagina);

- informativa sul trattamento dati personali  (su apposito modulo allegato a questa pagina);
- copia di un documento di identità del richiedente;

E' necessario avere l'attestazione ISEE  per l'anno 2019

Il contributo previsto dal bando, chiamato "pacchetto scuola",  ssarà attribuito secondo una graduatoria stilata in base al valore soglia ISEE .

A parità di reddito ISEE le domande saranno ordinate in base alla situazione di disabilità certificata; estrazione per sorteggio,

L'importo del pacchetto è unico per ogni ordine di scuola (scuole medie; scuola superiore; IeFP). L'importo standard stabilito è pari ad un massimo di € 300,00 ad un importo minimo di € 180,00. Non è richiesta documentazione di spesa, che deve essere conservata per esibirla in caso di eventuali controlli.

Il Comune effettuerà idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive e delle dichiarazioni ISEE prodotte. L'elenco dei beneficiari sarà inviato all'Agenzia delle Entrate, per l'attività di accertamento svolta dalla Guardia di Finanza.

Normativa di riferimento

L.R. 32/02 Testo Unico della normativa della regione Toscana in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro.