Pacchetto scuola: borse di studio per studenti

Ufficio: U.O. attività educative, culturali e sportive
Referente: Elisa Baldini, Claudia Lo Castro
Indirizzo: Piazza Dante 2
E-mail: scuola@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it
Orario di apertura: martedì e giovedì ore 8.30-12.30 e giovedì pomeriggio ore 14.00-18.30 - URP : dal lunedì al sabato ore 8.30-12.30 e giovedì pomeriggio ore 14.00-18.30

Sono contributi erogati ai ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori

Per l'anno scolastico 2018-2019 il bando è stato aperto fino al 08-06-2018. La graduatoria è pubblicata in questa pagina.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.

- essere studente che frequenta le scuole  secondarie (medie e superiori),  residente nel comune di Borgo S. Lorenzo

- avere un'attestazione ISEE del proprio nucleo familiare inferiore a € 15.748,78

- non avere superato i 20 anni di età.

- domanda per l’assegnazione del contributo (su apposito modulo allegato a questa pagina);
- copia di un documento di identità del richiedente;

E' necessario avere l'attestazione ISEE  per l'anno 2018

I contributi previsti dal bando, chiamati "pacchetto scuola",  saranno attribuiti secondo una graduatoria stilata in base al valore soglia ISEE .

A parità di reddito ISEE le domande saranno ordinate in base alla data di presentazione al Comune.

Per l'anno scolastico 2018/2019 il bando è scaduto il 08-06-2018

L'importo del pacchetto è unico per ogni ordine di scuola (scuole medie e scuola superiore). L'importo standard stabilito è pari ad un massimo di € 280,00 ad un importo minimo di € 196,00. Non è richiesta documentazione di spesa, che deve essere conservata per esibirla in caso di eventuali controlli.

Il Comune effettuerà controlli a campione sui beneficiari del contributo. Gli elenchi dei beneficiari saranno inviati all'Agenzia delle Entrate, per l'attività di accertamento svolta dalla Guardia di Finanza.

Normativa di riferimento

L.R. 32/02 Testo Unico della normativa della regione Toscana in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro.