Occupazione e alterazione suolo pubblico

Ufficio: Servizio Tecnico
Referente: Geom. Luca Cerreti
Indirizzo: Piazza Dante 2 - Borgo S. Lorenzo
Fax: 055 8456782
E-mail: tecnico@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it - PEC: comune.borgo-san-lorenzo@postacert.toscana.it
Orario di apertura: Sportello tecnico: dal lunedì al venerdì ore 8.30 - 12.30 e il giovedì pomeriggio ore 14.00 - 18.30

Requisiti del richiedente

Per occupare e alterare  il suolo pubblico, in caso di lavori,  occorre una preventiva autorizzazione del comune. Nel caso di società o associazioni, la richiesta deve essere presentata dal legale rappresentante.

• domanda (v. modulo allegato)
  • 2 marche da bollo da € 16,00 (una da apporre sulla domanda e una per l'autorizzazione)
  • planimetria con indicazione delle opere da eseguire
  • sezioni tipo
  • relazione tecnica
  • documentazione fotografica

- 2 marche da bollo da € 16,00

- pagamento tassa per l'occupazione suolo pubblico

- deposito cauzionale a garanzia dei ripristini

Tempi

Il termine massimo per il rilascio dell'autorizzazione è di 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta.

Avvertenze

Se l'occupazione di suolo pubblico influenza il traffico e la sosta veicolare, deve essere richiesta, almeno 10 giorni prima, l'ordinanza temporanea per lavori sulla carreggiata.

Si ricorda che il richiedente dovrà pagare la tassa per l'occupazione di suolo pubblico presso l'Ufficio Affissioni - viale IV novembre 49 - Borgo S. Lorenzo

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *