Giocanido - centro bambini e famiglie

Ufficio: U.O. Attività educative, culturali e sportive
Referente: Elisa Baldini
Responsabile: Daniela Banchi
Indirizzo: Piazza Dante, 2
Tel: 055 84966215-234-249
E-mail: scuola@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it
Orario di apertura: Giocanido: lunedì, mercoledì e giovedì in orario 16,00 - 19,00

Descrizione

I bambini (da 3 mesi a 3 anni) con i genitori possono frequentare, insieme, spazi organizzati a misura di bambino e partecipare ad attività creative e di movimento proposte da educatori con esperienza

Modalità di richiesta

Le domande si possono compilare on line a partire dal mese di aprile (per l'anno educativo successivo). Quelle pervenute entro il 30 settembre saranno composte in gruppi omogenei per età per iniziare la frequenza dal mese di ottobre.  Le domande che perverranno successivamente al 30 settembre potranno essere accolte secondo la disponibilità di posti.

Requisiti del richiedente

Possono essere iscritti al Giocanido i bambini in età 3 mesi-3 anni accompagnati da un adulto di riferimento (genitore, nonno, altro parente, baby sitter).

Saranno ammessi con precedenza i bambini residenti nel Comune di Borgo San Lorenzo.

Documentazione da presentare

E' richiesta la sola compilazione e invio della domanda on line. Per il modello cartaceo contattare l'ufficio ai numeri sopra indicati

Il giocanido ha un costo di 40,00 euro per ogni bimestre

Tempi

Il Giocanido è attivato da ottobre a marzo di ciascun anno educativo ed è prevista un'iscrizione bimestrale:

1. modulo:  Ottobre - Novembre
  2. modulo:  Dicembre - Gennaio
  3. modulo:  Febbraio- Marzo
  4. modulo:  Aprile-Maggio

Modalità di fruizione

L'iscrizione al servizio offre la frequenza per un pomeriggio a settimana alle attività che sono proposte, presso la struttura di Via Curiel, in uno spazio-sezione del nido d'infanzia non utilizzata al pomeriggio. Il servizio è aperto dalle ore 16,00 per l'accoglienza, segue una piccola merenda organizzata dai genitori ed intorno alle ore 17 un'educatrice propone un'attività adeguata alle diverse età dei bambini.

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *