Consultazione catalogo on-line della Biblioteca Comunale

Referente: Massimiliano Ferri - Giulia Antimi
Indirizzo: Piazza Garibaldi, 10
E-mail: biblioteca@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it
Orario di apertura: Orario ordinario: dal lunedì al sabato 9:00-19:00 Orario estivo: dal lunedì al sabato 9:00-13:00, il martedì e il giovedì anche 16:00-19:00

Informazioni

Il catalogo on-line consente la ricerca sul materiale bibliografico posseduto dalle biblioteche che aderiscono al sistema bibliotecario SDIMM.

In alternativa si può consultare il catalogo dal sito (v. link a fianco). La ricerca può avvenire secondo tre diverse tipologie:

• Ricerca per Liste: è molto simile ad una tradizionale ricerca su catalogo a schede: le voci si presentano in ordine alfabetico, suddivise in liste (autore, titolo e collana);
  • Ricerca per Campi: Consente di effettuare, in modo facile e guidato, ricerche più articolate, ottenendo risultati immediati; una maschera di ricerca introduce l'utente all'uso degli operatori logici;
  • Ricerca Libera: Consente di formulare ricerche piú complesse, mediante un linguaggio d'interrogazione che prevede l'uso di operatori logici e di prossimità.

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *