Comunicazione per installazione cartelli e manifesti riguardanti Manifestazioni che si svolgono nel Comune di Borgo San Lorenzo

Ufficio: Urbanistica - Sviluppo del territorio
Referente: Geom. Chiocci Romano
Indirizzo: Piazza Dante 2 Borgo San Lorenzo
Fax: 055 8456782
E-mail: territorio@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it - PEC: comune.borgo-san-lorenzo@postacert.toscana.it
Orario di apertura: Martedì e Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 - Giovedì anche dalle ore 14.00 alle ore 18.30

Requisiti del richiedente

Per installare manifesti o cartelli pubblicitari riguardanti manifestazioni occasionali (feste, sagre, enìventi folcloristici, spettacoli ecc...) che si svolgono nell'ambito del territorio comunale occorre presentare una preventiva comunicazione. Nel caso di società o associazioni, la richiesta deve essere presentata dal legale rappresentante (art. 4 c.d Piano Generale degli Impianti Pubblicitari del Comune di Borgo S.L.).

- domanda (utilizzando il modello allegato a questa pagina);
- planimetria indicativa della collocazione dei cartelli

- pagamento della tassa sulla pubblicità e pubbliche affissioni

Tempi

Il termine massimo per il rilascio dell'autorizzazione è di 30 giorni, dalla data di presentazione della richiesta.

Informazioni

Per l’installazione di cartelli pubblicitari relativi ad iniziative culturali, sportive, sagre, etc.occorre che siano rispettate le seguenti condizioni:
- la domanda deve essere presentata almeno 15 gg lavorativi prima della data di affissione;
- il numero massimo di cartelli che si possono affiggere è 10, per un periodo complessivo di gg. 10 per ogni iniziativa;
- i cartelli non possono essere collocati lungo le curve, sulle intersezioni, nei pressi dei semafori, sullo spartitraffico, sulle isole pedonali, ai sensi del Codice della Strada e relativo Regolamento.
- la collocazione deve avvenire in modo di non recare ostacolo al transito pedonale, alla distanza minima di mt. 1 dal limite della carreggiata se priva di marciapiede e di mt. 2 in presenza di marciapiede, ;
- il cartello pubblicitario deve essere applicato su idonei supporti idroresistenti e mantenuti per tutto il periodo autorizzato, in perfetto stato sia statico che estetico, con l'obbligo della rimozione in ogni tempo, quando costituiscano pericolo o non rispettano le condizioni previste;
- non sono ammessi cartelli pubblicitari stampati con colori fluorescenti (rosso, verde..)

Si ricorda che il richiedente dovrà pagare l'imposta sulla pubblicità.

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *