Cambio di alloggio di edilizia residenziale pubblica

Ufficio: U.O. Politiche sociali e abitative
Referente: Anna Glielmi
Responsabile: Dott. ssa Alessandra Pini
Indirizzo: Piazza Dante 2 Borgo San Lorenzo
E-mail: sociale@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it

Chi è assegnatario di un alloggio di edilizia residenziale pubblica (casa popolare) può chiedere il trasferimento in altro alloggio popolare per varie necessità: avvicinamento a familiari che hanno bisogno di assistenza, presenza di barriere architettoniche

La richiesta di cambio di alloggio può essere presentata quando è aperto il bando di mobilità. L'ultimo bando è stato effettuato nell'anno 2012. Per consultare la graduatoria ci si può rivolgere all'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

- essere assegnatario di un alloggio di edilizia residenziale pubblica e conservare i requisiti previsti per l'assegnazione.;

- abitare stabilmente nell'alloggio assegnato;

- essere in regola con il pagamento dei canoni di locazione e delle altre spese;

- domanda di mobilità (v. modulo allegato in fondo pagina)

- autocertificazioni riguardanti la composizione della famiglia e i redditi di ogni componennte della famiglia

- eventuale certificato di invalidità

Le domande vengono esaminate da una apposita commissione, che stila la graduatoria per l'assegnazione degli alloggi in base alle esigenze manifestate dai richiedenti, oppure per lo scambio delle case (in caso vi sia la possibilità).

Il prossimo bando si terrà nell'anno 2016