Autentica della firma a domicilio per infermi o invalidi

Autentica della firma a domicilio per infermi o invalidi

Ufficio: Ufficio Anagrafe
Referente: Luciana Dallai
Responsabile: Ornella Fancellu
Indirizzo: Piazza Dante, 2 - Borgo San Lorenzo
Tel: 055 849661 centralino
Fax: 055 8456782
E-mail: demografico@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it PEC: comune.borgo-san.lorenzo@postacert.toscana.it
Orario di apertura: Lun/Merc/Giov/Ven. dalle ore 8:30 alle ore 12:30, Giovedì pomeriggio 14:00/18:30 SU APPUNTAMENTO; Martedì 8.30/12.30 SENZA APPUNTAMENTO.

Descrizione

L'intervento a domicilio può essere richiesto per le autenticazioni di firme, deleghe e dichiarazioni sostitutive dell'atto notorio, per autentiche di foto, rilascio carta d'identità, autentiche firme sui libretti di pensione.

Modalità di richiesta

La richiesta di intervento può essere presentata da un familiare direttamente all'ufficio anagrafe.

Requisiti del richiedente

Il servizio è rivolto ai seguenti soggetti:

  • ricoverati in ospedale, case di cura, case di riposo o simili;
  • infermi o invalidi (occorrerà in tal caso presentare certificato del medico curante che attesti l'impossibilità a muoversi).

 

 

Documentazione da presentare

È necessario presentare la seguente documentazione:

  • certificato del medico curante che attesti l'impossibilità a muoversi;
  • per i ricoverati in ospedali o case di riposo dichiarazione, anche verbale, di un familiare che attesti il ricovero.

 

Tempi

Di norma la richiesta viene evasa entro sette giorni (previo appuntamento).

 

Normativa di riferimento

Determinazione n.47 del 5/11/96.

 

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