Albo scrutatori di seggio elettorale

Ufficio: Ufficio Elettorale
Referente: Ornella Fancellu
Indirizzo: Piazza Dante, 2 - Borgo S. Lorenzo
Tel: 055 849661 centralino
E-mail: demografico@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it
Orario di apertura: Lun/Merc/Giov/Ven. dalle ore 8:30 alle ore 12:30, Giovedì pomeriggio 14:00/18:30 SU APPUNTAMENTO; Martedì 8.30/12.30 SENZA APPUNTAMENTO.

Requisiti del richiedente

Per essere iscritti all'albo degli scrutatori di seggio sono necessari i seguenti requisiti:

• essere residenti a Borgo San Lorenzo;
  • essere cittadini italiani;
  • essere iscritti nelle liste elettorali del comune;
  • avere un'età compresa fra 18 e 70 anni;
  • avere assolto agli obblighi scolastici.

Non possono esercitare le funzioni di scrutatore i seguenti soggetti:

• i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
  • i medici provinciali gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, cho prestano servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Documentazione da presentare

Domanda on line (v. link a fianco), con indicazione del titolo di studio posseduto, dell'indirizzo, del numero di telefono, dei dati personali e del godimento dei diritti politici.

Informazioni

La domanda di iscrizione all'albo degli scrutatori deve essere presentata entro il 30 novembre di ogni anno.

Coloro che desiderano essere cancellati dall'albo (vedi file allegato) devono presentare una comunicazione in tal senso entro il 30 novembre.

- Legge 95 del 8.05.1989;
- Legge 53 del 21.03.90 art. 38;
- Legge 120 del 30.04.1999.

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *