ViviLoSport, 24° edizione

Divieti di sosta e transito, accessi per residenti Via degli Argini

Si avvicina il taglio del nastro della 24° edizione di ViviLoSport, l’evento dedicato allo sport e al tempo libero che farà per tre giorni di Borgo San Lorenzo il centro delle manifestazioni sportive dell’intera provincia.

Sono oltre 320 gli eventi previsti nei tre giorni di manifestazione; 122 le società impegnate in gare e dimostrazioni, 9 gli sport al debutto. E sempre parlando di numeri l’estensione lineare di ViviloSport 2017 è di circa 1350 metri. Un evento che ha saputo crescere e rinnovarsi di anno in anno grazie a nuove proposte e tra le novità della 24° edizione c’è il coinvolgimento anche del centro del paese.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono stati istituiti divieti di sosta e transito, oltre che variazioni del senso di marcia in alcune Vie del centro.

Per creare il minor disagio possibile ai cittadini che risiedono nell’area interessata della manifestazione sono state previste finestre di ingresso e possibilità di parcheggio previo rilascio del pass da parte dell’organizzazione (presso stand Direzione al centro della Fiera dalla mattina di giovedì). In particolare: “sarà consentito il transito veicolare per l’ingresso ai garages sotterranei e alla piazzetta condominiale posti dopo il civico 8 e al civico 5 di Via degli Argini ai fruitori di tali garages e posti auto in piazzetta nelle fasce orarie 14-15 e 23-09 nei giorni di manifestazione”.

L’ingresso e l’uscita sono attraverso Via Gualtierotti Morelli e Via Montebello – Piazza del Mercato, il transito sarà consentito mediante l’istituzione di un senso unico alternato a vista per i residenti.

In vigore il divieto di accesso all’area della festa, ai residenti è consentito il parcheggio sul lato destro di Via Caduti di Montelungo, negli appositi spazi individuati nell’area adiacente alla scuola materna, esponendo sul veicolo in modo visibile il Pass rilasciato.

Per quanto riguarda le variazioni ai sensi di marcia, dalle 8 del 18/05 alle 16 del 22/05, sono previsti:

l’istituzione del doppio senso di marcia in via Basaglia, dall’intersezione con Via Brocchi e fino al numero civico 25; l’apposizione di segnaletica di strada senza sfondo in Via Basaglia all’intersezione con Via Brocchi; l’inversione del senso di marcia in via XX Settembre con istituzione di segnaletica di obbligo di svolta a destra su detta via per i veicoli provenienti dal parcheggio di Piazza San Giovanni Bosco; l’inversione del senso di marcia in via Giovanni della Casa a partire dall’intersezione con via XX Settembre e fino all’intersezione con via O. Bandini e Piazza Dante con istituzione di segnaletica di “fermarsi e dare precedenza (STOP)” e del segnale di obbligo di svolta a destra su via O. Bandini e l’istituzione di un divieto di sosta con rimozione forzata in Piazza Dante civici 4-5-6 oltre alla contestuale chiusura della corsia di marcia di Via Bandini verso Via Giovanni della Casa-Via XX Settembre.

La 24esima edizione di ViviLoSport si aprirà venerdì mattina alle 9,30 alla presenza degli alunni delle scuole e con la partecipazione, oltre che del Sindaco Paolo Omoboni, del presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani e di una rappresentanza della ACF Fiorentina e della Fiorentina Women’s FC, oltre che di numerosi altri ospiti.

Ultimo aggiornamento: Mar, 16/05/2017 - 14:51