Villa Pecori Giraldi. Idee e proposte per un nuovo spazio contemporaneo

Serata di confronto stasera 20 Aprile alle 21,00 presso la Villa

Un polo culturale, un nuovo spazio contemporaneo di condivisione dedicato alla cultura.
Su questi temi, che si intrecciano con il futuro di Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo, si incentra la serata di confronto organizzata dal Comune di Borgo per giovedì 20 Aprile dalle 21.00 presso la Sala del Caminetto Grande di Villa Pecori.

La serata sarà l’occasione proprio per discutere e confrontarsi sul futuro degli spazi dello storico edificio e dei servizi culturali del Comune di Borgo. Nell’arco dell’evento verranno inoltre presentati i risultati del sondaggio “La Biblioteca che vorrei, idee e proposte per un nuovo spazio contemporaneo”, il questionario distribuito a Marzo presso la Biblioteca borghigiana e nato dalla collaborazione tra “Amici delle Biblioteche” e Amministrazione Comunale che ha inteso dare spazio alla voce degli utilizzatori di questo importante spazio culturale.

L’evento sarà anche l’occasione per ascoltare e conoscere esperienze e idee realizzate in altri Comuni, come a Prato, grazie alla partecipazione di Simone Mangani, Assessore alla Cultura proprio del Comune di Prato.

All’incontro prenderanno parte il Sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, l’Assessore alla Cultura Cristina Becchi, il presidente dell’associazione “Amici delle Biblioteche” Matteo Guidotti; mentre per la parte tecnica interverranno l’architetto dell’Ufficio Tecnico del Comune borghigiano Sabrina Solito e l’architetto progettista Marco Nardini.

Ultimo aggiornamento: Gio, 20/04/2017 - 17:54