Videomaker o fumettisti con "Reading soon"

Al via concorso rivolto ai ragazzi delle scuole medie

“Un monte di libri” e “Sbang!” fanno... “Reading soon”. Con ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di primo grado del Mugello e della Valdisieve che si caleranno nei panni di videomaker oppure fumettisti.
Torna, e si allarga, il concorso “Reading soon” promosso dallo SDIMM (Sistema Documentario Integrato Mugello-Montagna Fiorentina) in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio. Quest'anno si potrà partecipare al concorso, singolarmente o in gruppo, realizzando un booktrailer (un breve video che promuove un libro) o una tavola di disegno (personaggio di fumetto o un disegno fumettistico), oppure entrambi, scegliendo tra i libri consigliati nel progetto “Un monte di libri+Sbang! 2018”. La scheda di partecipazione (con liberatoria di un genitore) e l'elaborato - file video (in formato Avi/ Mov/MPG) o la tavola di disegno (in formato A3) - vanno consegnati a mano alla biblioteca in cui si è iscritti entro sabato 9 marzo. Un’apposita giuria, in cui saranno presenti esperti del settore, valuterà gli elaborati individuando i più meritevoli. I vincitori saranno premiati alla cerimonia che si terrà in primavera, con buoni acquisto su Ibs on line e disegni originali di Silver, Frank Espinosa, Stefano Casini, Sandro Cleuzo, Luca Panciroli, Fabio Lai, Dany Orizio.
Il bando del concorso e la scheda di partecipazione si possono scaricare dal sito dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello www.uc-mugello.fi.it. Per saperne di più basta rivolgersi alla propria biblioteca comunale oppure al Centro Servizi SDIMM (tel. 055 84527209).

(Nota a cura ufficio stampa Unione dei Comuni del Mugello)

Ultimo aggiornamento: Mer, 09/01/2019 - 15:49