Ultimato il restauro al Cippo di San Giovanni Maggiore

Domenica alle 12.00 la cerimonia

Si terrà domenica 24 Marzo alle 12.00 la cerimonia di inaugurazione del restauro del cippo commemorativo della Prima Guerra Mondiale posizionato a San Giovanni Maggiore nei pressi della frazione di Panicaglia.

Il cippo fu inaugurato nel 1923, è in pietra e sormontato da una croce sulla quale è riportata la scritta PAX, sul cippo invece si legge la scritta GLORIA sopra una targa in marmo con i nomi dei caduti e un’iscrizione.

Il restauro è stato effettuato dal Comune di Borgo San Lorenzo anche grazie al contributo ottenuto a valere sul bando del Consiglio Regionale della Toscana per interventi di “Valorizzazione di lapidi, monumenti e cippi dedicati alla Grande guerra”. Sarà presente il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani.

Ultimo aggiornamento: Ven, 22/03/2019 - 13:04