Treno Fi-Bsl delle 14,40 anche ad agosto, Omoboni: bene, accettata nostra richiesta

Soddisfazione del presidente: esigenza segnalata da tempo

Niente sospensione estiva per il treno Firenze-Borgo San Lorenzo 21471 delle 14.40, che anche ad agosto continuerà a circolare.
Questa estate, per la prima volta, pendolari, ma anche turisti, avranno a disposizione questa corsa sulla linea ferroviaria Faentina, che solitamente veniva sospesa nel mese di agosto. La Regione, infatti, ha fatto proprie le istanze delle istituzioni mugellane e il servizio pertanto sarà mantenuto.
Esprime soddisfazione il presidente dell'Unione dei Comuni del Mugello Paolo Omoboni: "Una buona notizia, per tutti i pendolari che usufruiscono quotidianamente di questa corsa ma anche per i turtisti, e sono molti, che si spostano da e verso Firenze con il treno. Da anni avevamo segnalato come istituzioni del Mugello questa esigenza sentita dai cittadini e richiesto a Trenitalia tramite la Regione che il servizio fosse mantenuto anche nei mesi di piena estate. Ci è voluto un po' ma ci siamo riusciti. Ringrazio dell'attenzione l'assessore regionale Ceccarelli, che ha ben presente quanto questo territorio punti sul servizio di trasporto ferroviario come modalità più efficace e sostenibile per i collegamenti".

Qui il link a comunicato della Regione

(Nota a cura unione Comuni Mugello)

Ultimo aggiornamento: Mer, 11/07/2018 - 13:20