Trasporto scolastico, tutto pronto per il primo giorno di scuola

Tutto quello che c’è da sapere sulle corse

Riorganizzato il servizio trasporti scolastici per evitare disagi agli studenti e andare incontro alle segnalazioni fatte dai genitori. Dal 16 settembre fino al 21 settembre la campanella di fine lezione suonerà in tutti i 12 plessi tra le 12.15 e le 12.40. Grazie alla collaborazione e disponibilità di Autolinee Toscane, a fronte di un contributo economico del Comune, l’ufficio trasporti ha potuto pianificare il servizio in modo da garantire un’attesa minima al bambino fuori da scuola.

Per i 7 plessi dell’infanzia l’orario è stato comunicato direttamente alle famiglie e rimane invariato, senza disagi per il bambino.

Per la scuola primaria il trasporto sarà garantito al termine delle lezioni. (12.15 capoluogo, 12.30 Luco e 12.40 Ronta).

Per la Secondaria di Primo grado sulla quale era stata riscontrata qualche criticità sull’attesa del pulmino dopo il termine delle lezioni, a causa della concomitanza di tutte le uscite dei vari ordini scolastici, siamo riusciti a riorganizzare il servizio garantendo il minimo disagio possibile ai bambini. Per la prossima settimana quindi il servizio di ritorno partirà alle 12.20 alla Scuola Secondaria di Primo Grado per le linee:
·      1 (Urbano Capoluogo - La Torre - La Brocchi – Cardetole),
·      4 (Via Argini - Via C. di Montelungo- La Brocchi- Larciano - Faltona- Polcanto- Mulinaccio)
·      5 (V.le E. Unita- Olmi - San Cresci – Arliano),
·      per Luco e per Ronta sarà possibile usufruire del trasporto di linea.

Per le altre linee e per avere ulteriori informazioni è possibile chiedere delucidazioni all’Ufficio trasporti del Comune.

Sabato 21 settembre per la Scuola Secondaria di Primo Grado il ritorno è garantito per tutte le linee con partenza alle 12.20. Nella settimana successiva il trasporto per tutti i bambini della Scuola Secondaria avverrà all’uscita prevista da orario scolastico alle 13.20.

Ringraziamo Autolinee Toscane per la disponibilità e l’attaccamento dimostrati al nostro comune e alla scuola.

Già da lunedì saranno attivi anche i servizi di Prescuola e Pedibus per i bambini iscritti.

Ultimo aggiornamento: Ven, 13/09/2019 - 17:49