Trasporto scolastico: domande dal 17/6 al 13/7

Confermate le agevolazioni

Le domande per poter usufruire delle “corse scolastiche” dedicate alla scuola dell’Infanzia e alla scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado di Borgo San Lorenzo dovranno essere presentate al Comune dal 17 Giugno al 13 Luglio. Questa la finestra temporale per poter richiedere l’abbonamento a quota agevolata per l’anno scolastico 2019/2020.

Riconfermate anche le riduzioni dedicate a chi usufruisce di un solo viaggio giornaliero, di andata o di ritorno e per quelle famiglie che hanno due o più figli che utilizzano il servizio.

Ricordiamo che le corse scolastiche di trasporto pubblico vengono svolte su tutto il territorio comunale grazie a linee e fermate prestabilite che tengono conto della suddivisione in zone assegnate ai vari plessi scolastici e degli orari delle scuole di ogni ordine e grado. Per gli alunni della scuola dell’infanzia il servizio dispone di un accompagnatore ed è organizzato annualmente sulla base delle richieste pervenute.

La richiesta dovrà essere consegnata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, dove è possibile reperire anche i relativi moduli. L’U.R.P. è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30, il giovedì anche dalle 14,00 alle 18,30. È possibile anche scaricare i moduli dal sito del Comune nella sezione modulistica - Ufficio Trasporti.

Prima dell’inizio dell’anno scolastico (nei primi giorni di settembre) dovrà essere esibita la ricevuta di avvenuto pagamento e ritirato l’abbonamento, se pervenuto, oppure, in caso di rinuncia dovrà esserne data comunicazione all’ufficio trasporti (U.O. Staff del Servizio Tecnico).

Ultimo aggiornamento: Mer, 12/06/2019 - 15:34