Tra tradizione e novità è tempo di Maratona del Mugello

Predisposte variazioni alla circolazione, fare attenzione

Nuovo giorno e nuovo orario, nuovo percorso, nuova distanza competitiva anche di 24 km, stesso entusiasmo, stessa passione, stesso impegno.
Si presenta così la 46° edizione della Maratona del Mugello Memorial Roberto Gherardi e Franco Sargenti.

Il via sarà come sempre da Borgo San Lorenzo ma domenica 22 settembre alle 9.45 e non più di sabato pomeriggio. Il percorso della 42 Km ripercorrerà il tracciato delle prime edizioni e da Piazza Dante si dirigerà verso Vicchio, poi a Scarperia e San Piero, sfilerà lambendo l’Autodromo Internazionale del Mugello, attraverserà Luco per poi tornare a Borgo.

Il tracciato da 24 km invece, sempre con partenza da Borgo alle 9.45, si snoderà verso Vicchio, Sagginale, Serravalle, Cardetole, per poi tornare per l’arrivo in Piazza Dante.

La Maratona più antica d’Italia, realizzata con l’organizzazione dell’ASD Maratona Mugello e patrocinata dal Comune di Borgo San Lorenzo, propone come sempre appuntamenti ed eventi per tutti.

Le iscrizioni potranno essere effettuate di persona presso l’apposito spazio in Piazza Dante domani 21 settembre dalle 14.00 alle 18.00 e domenica dalle 7.30 alle 9.00.

Sabato mattina in Piazza Dante, in ricordo di Tommaso Cavorso, si sfideranno in una corsa intorno i giardini, gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado di Borgo San Lorenzo, mentre domenica alle 10,00 tornerà l’appuntamento con la Family Run, la camminata ludico motoria di Mugello Marathon, evento che dal 2015 è Memorial Giovanni e Alessandro Fiorelli. Il percorso di 4 Km si snoderà per le vie di Borgo San Lorenzo, sarà possibile iscriversi anche di persona domenica mattina in Piazza Dante dalle 7.30 alle 9.45.

Per consentire lo svolgimento delle gare sono previste variazioni come divieti di sosta, divieti di transito e chiusura di alcune strade. Si prega di prestare attenzione alle indicazioni e alla segnaletica.

Ultimo aggiornamento: Ven, 20/09/2019 - 15:37