Tra teatro, laboratori e mercatini. Di tutto per tutti

Pubblicato
Data di scadenza

iniziata la prevendita per lo spettacolo con Alessio Boni

È iniziata in Biblioteca la prevendita degli ultimi biglietti disponibili per lo spettacolo “I duellanti” con Alessio Boni in programma giovedì 30 Marzo alle 21,15 al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo. Quali sentimenti agitano gli animi di due ufficiali della Grande Armée di Napoleone da portarli a sfidarsi a duello per oltre vent’anni? L’indagine psicologica sui due personaggi e l’affresco di un mondo in rapida estinzione sono al centro dello spettacolo conclusivo della stagione di Borgo

Tanti eventi per bambini invece nel prossimo fine settimana sabato 25 Marzo alle 17 in Biblioteca si terrà la narrazione animata con laboratorio “Case, strade, giardini, palazzi, città” a cura dell’Associazione Alchimja. Con l’utilizzo di pezzi di legno di riuso, i bambini potranno re-interpretarne le forme con fantasia, impilandole, incastrandole, incollandole e dipingendole, per dare vita a moltissime creazioni diverse, fino a formare tutti quegli elementi di una città che la fantasia può esprimere. Non ci sono regole, giusto o sbagliato, serve solo la creatività per divertirsi. L’attività è adatta a bambini d’età 3-6 anni e l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria (tel. 055 8457197).

Sempre sabato in Biblioteca ma alle 16.30 è prevista la presentazione del libro “Zelindo e Argentina” di Carla Ammannati. L’autrice vive a Firenze ed è stata insegnante di Lettere nella scuola superiore (per alcuni anni al liceo “Giotto Ulivi” di Borgo San Lorenzo). Il romanzo narra di un padre e di una figlia, dell’amore che li lega e del rapporto che hanno con la vita: lui soldato del duce nel tempo del secondo conflitto mondiale, lei ragazza dei ribelli anni ’70. La presentazione del romanzo sarà curata dalla giornalista Serena Pinzani e sarà presente l’autrice.

Domenica 26 Marzo invece, presso il Centro d’Incontro di Piazza Dante, i più piccoli potranno assistere a “Cappuccetto Blues” spettacolo teatrale, adatto a bambini 3-10 anni realizzato dalla Compagnia Teatro Invito nell'ambito della rassegna “Teatro dei Piccoli” organizzata da Catalyst, che vede protagonisti due musicisti girovaghi, un po’ straccioni e un po’ poeti che raccontano un’originale versione di Cappuccetto rosso dal punto di vista dei lupi. L’ingresso prevede un costo di 7 € per gli adulti e 5 per i bambini.

Torna invece domenica per l’intera giornata anche “Dalla soffitta alla cantina” il tradizionale appuntamento, organizzato dalla Proloco con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, che porterà in Piazza Dante dalle 8 mercanzia di vario genere come nella tradizione dei mercatini.

Ultimo aggiornamento: Mer, 22/03/2017 - 19:47