Teatro, fiabe e arte. Appuntamenti da non perdere

Pubblicato
Data di scadenza

Domani al Teatro Giotto il “Giro del Mondo in 80 giorni”

La stagione teatrale del Giotto di Borgo San Lorenzo saprà regalare nuove emozioni grazie ad una serata particolare che farà entrare lo spettatore nel magico mondo di Phileas Fogg e dei suoi compagni di avventura durante la messa in scena dello spettacolo  "Il giro del mondo in 80 giorni", realizzato dalla Compagnia Sotterraneo che rilegge e racconta il mondo descritto nel romanzo di Jules Verne attraverso un gioco partecipativo col pubblico, coniugando attorialità e quiz interattivo. Spettacolo previsto per giovedì 9 Marzo alle 21,15.

Sabato 11 marzo alle 17 in Biblioteca si terrà la lettura animata "Attenti al buco!" a cura della Cooperativa Nuvole. Attraverso forme, colori e linee verranno raccontate le avventure di Orso e dei suoi amici. Dopo la lettura, nel laboratorio “Di buco in buco”, verrà inventata  un'altra storia!
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (tel. 055 8457197).

Per gli amanti dell'arte l'appuntamento è in Biblioteca dove a partire da martedì 14 Marzo si terrà il corso "Alla scoperta della Galleria dell'Accademia", a cura della dr.ssa Elisa Marianini. I partecipanti potranno approfondire la conoscenza della collezione di opere d'arte esposte nella Galleria dell'Accademia di Firenze, in un percorso che, partendo dall'arte medievale, passerà in rassegna i grandi esponenti del Rinascimento fino a scoprire i capolavori del manierismo fiorentino. Il corso si compone di tre lezioni e di una visita guidata all'interno della Galleria.
Iscrizioni e informazioni in biblioteca.

Ultimo aggiornamento: Mer, 08/03/2017 - 15:41