Tante storie per bambini: ciclo di iniziative alla Biblioteca e al Villaggio la Brocchi

5 fine settimana tra racconti e laboratori

“Ti regaliamo tante storie” questa l'iniziativa dedicata ai bambini tra i 3 e gli 11 anni che si svolgerà a Borgo San Lorenzo. In particolare presso la Biblioteca Comunale saranno organizzati appuntamenti dedicati ai più piccoli con età compresa tra i 3 e gli 11 anni, per i ragazzi dai 7 agli 11 invece sono previsti eventi presso il Villaggio La Brocchi.

Sabato 19 Novembre il primo evento.
Alla biblioteca dalle 17 si terrà “Il mio rifugio per la fantasia”, laboratorio per bambini curato dall’illustratrice Marta Manetti. Durante l’attività i piccoli partecipanti, dopo aver ascoltato una storia, potranno immaginare e costruire il proprio piccolo rifugio usando matite, cere, collage e tanta fantasia.
Al Villaggio La Brocchi lo stesso giorno dalle 15,30 alle 18,30 sarà organizzato invece “La fabbrica delle farfalle di Gioconda Belli”, lettura animata per bambini in due lingue spagnolo/italianoseguita da un laboratorio manuale ispirato alla storia.

Gli appuntamenti al Villaggio la Brocchi sono curate dal Centro di documentazione interculturale dell’Associazione Progetto Accoglienza ed hanno un costo di 6 o 4 Euro a seconda che siano eventi della durata di 3 o 2 ore, anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria e va effettuata chiamando lo 055 8459800 oppure inviando una mail a intercultura@progettoaccoglienza.org

Ultimo aggiornamento: Mar, 15/11/2016 - 17:28