Stagione lirico sinfonica: al via campagna abbonamenti

Tagliandi presso la Biblioteca Comunale

Al via domani la campagna abbonamenti per la 5° Stagione Lirico Sinfonica, un appuntamento realizzato con il contributo e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e organizzato dall'Associazione culturale “Camerata de' Bardi” e dalla Corale “Santa Cecilia 1909”, con il sostegno dell'Accademia degli Audaci del Teatro Giotto.

Si tratta di un cartellone come sempre ricco e importante che propone quest’anno un appuntamento concertistico e due opere.

Il primo evento è fissato per sabato 30 Dicembre, alle 21 presso il Teatro Giotto, in occasione della commemorazione del 74° anniversario  bombardamento di Borgo San Lorenzo. Il programma prevede l'esecuzione del “Gloria RV 589” per soli, coro e orchestra di Antonio Vivaldi e la “Messa in onore di Santa Cecilia” per soprano, coro e orchestra di Mons. Domenico Bartolucci nel centenario dalla sua nascita.

“Continuiamo ad investire in cultura – afferma l’assessore Cristina Becchi – e lo facciamo con eventi di livello che fanno registrare un’affluenza di pubblico importante. La Stagione Lirico Sinfonica è uno degli appuntamenti ricorrenti in cui crediamo, come crediamo che la ricchezza del tessuto associazionistico e delle proposte che ne derivano siano fondamentali per la vitalità dell’intera area e per questo abbiamo deciso di proseguire nel sostegno di queste realtà. Il cartellone Lirico Sinfonico 2017/2018 propone ancora una volta appuntamenti straordinari con la musica e l’opera per i quali ringrazio l’impegno della Camerata de’ Bardi, della Corale Santa Cecilia 1909 e la collaborazione dell’Accademia degli Audaci e a tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione”.

Il cartellone sarà completato da altri due appuntamenti. Il 23 febbraio 2018, alle ore 20.30. Nel 150esimo anniversario dalla morte, Camerata de' Bardi e Corale Santa Cecilia si cimentano nell'esecuzione de “Il barbiere di Siviglia”, del pesarese Gioachino Rossini; mentre il 13 aprile 2018, alle ore 21.00, toccherà alla creazione buffa dello jesino Giovan Battista Pergolesi, “La serva padrona”.

Dal 20 Dicembre il via alla vendita di abbonamenti e biglietti presso la Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo, con orario 10-13 e 16-19. Costi: Abbonamenti (1 concerto e 2 opere) I settore 70 Euro, Soci Coop 60 Euro; Abbonamenti II settore 60 Euro, Soci Coop 50 Euro. Biglietti per il solo Concerto di inaugurazione 15 Euro per tutti i settori. Biglietti per ogni Opera: I settore 30 Euro, Soci Coop 25 Euro; II settore 25 Euro, Soci Coop 20 Euro.
Per informazioni: 347.5894311 (Sabrina), 348.7389532 (Roberta), associazione.cameratadebardi@gmail.com

Ultimo aggiornamento: Mar, 19/12/2017 - 15:50