Spesa sospesa: una giornata di raccolta beni prima necessità

Sabato 22 Giugno al CONAD Superstore di Borgo San Lorenzo

Una giornata di raccolta straordinaria di beni di prima necessità per ampliare e rilanciare il progetto “Spesa Sospesa”. E’ quanto organizzato per sabato 22 giugno presso il punto vendita CONAD Superstore di Borgo San Lorenzo.

“Spesa Sospesa” è l’iniziativa, nata nel 2015, che ha portato all’installazione, in numerosi punti vendita di Borgo, delle casette per la raccolta dei liberi contributi dei clienti utilizzati poi per acquistare generi alimentari e farmaceutici di prima necessità da consegnare a famiglie in difficoltà. “Un modo – scrivono i promotori della raccolta straordinaria - per mostrare concretamente vicinanza ed aiuto, con particolare attenzione ai nuclei con figli e figli piccoli”.

Spesa Sospesa è realizzata grazie all’impegno di numerose associazioni, dal Punto Famiglia Mugello alla Caritas di borgo San Lorenzo, dal Villaggio San Francesco alla Misericordia di Borgo, il tutto con il patrocinio e in stretta collaborazione con il Comune.

“In passato – ribadiscono gli organizzatori – abbiamo promosso iniziative a sostegno del progetto, quali cene di solidarietà e giornate dedicate alla sua promozione e conoscenza. Oggi affianchiamo una raccolta straordinaria di generi di prima necessità. Un ringraziamento a chi si è impegnato e si impegna per Spesa Sospesa, al Sindaco e al settore Politiche Sociali per il supporto dato”.
L’appuntamento con la raccolta di beni è quindi fissata per sabato 22 Giugno presso  il punto vendita CONAD Superstore di Borgo San Lorenzo.

Ultimo aggiornamento: Gio, 20/06/2019 - 18:23