Spesa sospesa: una giornata di raccolta beni prima necessità

Pubblicato
Data di scadenza

Sabato 22 Giugno al CONAD Superstore di Borgo San Lorenzo

Una giornata di raccolta straordinaria di beni di prima necessità per ampliare e rilanciare il progetto “Spesa Sospesa”. E’ quanto organizzato per sabato 22 giugno presso il punto vendita CONAD Superstore di Borgo San Lorenzo.

“Spesa Sospesa” è l’iniziativa, nata nel 2015, che ha portato all’installazione, in numerosi punti vendita di Borgo, delle casette per la raccolta dei liberi contributi dei clienti utilizzati poi per acquistare generi alimentari e farmaceutici di prima necessità da consegnare a famiglie in difficoltà. “Un modo – scrivono i promotori della raccolta straordinaria - per mostrare concretamente vicinanza ed aiuto, con particolare attenzione ai nuclei con figli e figli piccoli”.

Spesa Sospesa è realizzata grazie all’impegno di numerose associazioni, dal Punto Famiglia Mugello alla Caritas di borgo San Lorenzo, dal Villaggio San Francesco alla Misericordia di Borgo, il tutto con il patrocinio e in stretta collaborazione con il Comune.

“In passato – ribadiscono gli organizzatori – abbiamo promosso iniziative a sostegno del progetto, quali cene di solidarietà e giornate dedicate alla sua promozione e conoscenza. Oggi affianchiamo una raccolta straordinaria di generi di prima necessità. Un ringraziamento a chi si è impegnato e si impegna per Spesa Sospesa, al Sindaco e al settore Politiche Sociali per il supporto dato”.
L’appuntamento con la raccolta di beni è quindi fissata per sabato 22 Giugno presso  il punto vendita CONAD Superstore di Borgo San Lorenzo.
 

Ultimo aggiornamento: Gio, 20/06/2019 - 18:23