Servizio idrico agevolazioni tariffarie a carattere sociale

Dal 22 Agosto sarà possibile presentare domanda

Dal 22 Agosto e fino al prossimo 23 Settembre sarà possibile presentare domanda per ricevere i rimborsi economici relativi alla tariffa del servizio idrico, secondo quanto previsto dal nuovo regolamento regionale dell’Autorità Idrica Toscana.

Potranno essere ammessi a presentare domanda i cittadini titolari di fornitura domestica residente che alla data di pubblicazione del bando risultano possedere alcuni requisiti come essere residenti nel Comune di Borgo San Lorenzo, non essere titolari di contributi finalizzati al pagamento delle bollette dell'acqua da parte di Enti Pubblici per lo stesso anno, possedere attestazione ISEE con valore non superiore a 10.500 Euro oppure a 12.500 se in presenza di una delle seguenti condizioni, nucleo familiare formato da 5 o più componenti, nucleo familiare con almeno un componente con disabilità certificata oppure nucleo familiare composto solo da ultrasettantenni.

La graduatoria sarà definita assegnando la priorità al valore ISEE più basso.
Il contributo verrà determinato, per ogni avente diritto, nella misura pari al 30% delle spese relative al consumo idrico 2015 sostenute da ciascun richiedente, fino ad esaurimento delle risorse  che per il Comune di Borgo ammontano a circa 30Mila Euro.

Sarà Publiacqua, in qualità di soggetto gestore, a erogare l'agevolazione assegnata mediante rimborso in bolletta.

Le domande, che potranno essere presentate dal 22 Agosto al 23 Settembre 2016 in conformità con il modulo di domanda predisposto, dovranno essere consegnate esclusivamente utilizzando le seguenti modalità: personalmente all'ufficio protocollo del Comune di Borgo San Lorenzo in orario d'ufficio; inviate a mezzo PEC all'indirizzo comune.borgo-san-lorenzo@postacert.toscana.it; oppure spedite tramite raccomandata postale a/r al Comune di Borgo San Lorenzo, Piazza Dante n.2 Cap 50032 Borgo San Lorenzo (FI).

Per maggiori informazioni, per visionare il bando e per avere il fac simile di domanda è possibile rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, oppure consultare la documentazione sul sito del Comune.

Ultimo aggiornamento: Ven, 19/08/2016 - 15:17