Servizio civile regionale: scadenza presentazione domande prorogata al 12 Gennaio

Il Comune di Borgo San Lorenzo interessato per il progetto Ecco Fatto

Con il Decreto n.11701 del 09/11/2016 è stato pubblicato il Bando della Regione Toscana sul quale i giovani dovranno presentare domanda per il Servizio Civile Regionale.
Le domande vanno presentate on line al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC utilizzando la carta sanitaria elettronica oppure accedendo al sito senza carta sanitaria elettronica, nel qual caso è necessario seguire le istruzioni del sito, con particolare riferimento all’inserimento dei dati. Si devono inserire anche l' "allegato D" e un curriculum vitae firmati e datati. La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 12 Gennaio 2017.

I requisiti per fare domanda sono:
a) Avere fra i 18 e 29 anni
b) Non essere titolari di contratto di lavoro
c) Essere regolarmente residenti in Italia
d) Non aver riportato condanna penale per reati non colposi puniti con la reclusione fino ad un anno
I requisiti da b) a d) vanno mantenuti per tutto il servizio

Le selezioni avverranno, salvo diversa comunicazione, nella sede di UNCEM Toscana, secondo modalità ed orari da questa definiti

Il compenso, pari a Euro 433,80 sarà corrisposto a partire dal terzo mese di servizio e nei mesi successivi con cadenza mensile. Se il giovane si ritira dal servizio prima dello scadere del terzo mese, non riceverà alcun compenso. Se il giovane rinuncia dopo l'avvio del servizio, non potrà essere sostituito.
Il servizio civile durerà otto mesi, e si articolerà su 30 ore settimanali per cinque giorni a settimana

Per il Comune di Borgo San Lorenzo sono previsti due posti che rientrano nel progetto Ecco Fatto Botteghe della Salute, le informazioni relative, le sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali i giovani saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dall’ente, le condizioni del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali, possono essere reperite sul sito di Uncem Toscana www.uncemtoscana.it nella sezione news.

Ultimo aggiornamento: Ven, 16/12/2016 - 11:50