Servizi scolastici: domande al via

Pubblicato
Data di scadenza

Mensa, prescuola e pedibus iscrizioni on line

 

Si avvicina l'avvio dell'anno scolastico e per semplificare gli adempimenti a carico delle famiglie, soprattutto in tempo di COVID, l'iscrizione ai servizi scolastici potrà essere fatta on line, senza necessità di venire in Comune. Queste le modalità, per i singoli servizi:

- Mensa: al servizio di ristorazione possono aderire tutti gli iscritti delle scuole dell’infanzia, primarie e medie (tempo prolungato), presentando apposita domanda entro il 10 Ottobre 2021. Costi del servizio e tutte le altre informazioni sono reperibili al link http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/servizi/scheda-servizio/mensa-scolastica .
Per presentare on line la domanda di iscrizione: http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/domanda-di-iscrizione-al-servizio-di-mensa-scolastica-as-2021-2022 .
Chi vuole usufruire delle tariffe agevolate, dovrà allegare l'attestazione ISEE in corso di validità.
La domanda deve essere presentata all’inizio di ogni ciclo scolastico (infanzia – primaria – medie). Tuttavia chi intende usufruire di agevolazioni (collegate all’ISEE o alla presenza di più di un figlio iscritto al servizio) deve ripresentarla ogni anno.
I nuovi iscritti dovranno richiedere le credenziali per l’accesso alla App COMUNICAPP : una app da installare sullo smartphone, per gestire i pagamenti della mensa e avere informazioni sul servizio (menu, presenze a mensa ecc.)
Chi non avesse le credenziali o le ha smarrite può inviare una mail a: scuola@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it

- Pre-scuola: il servizio consente l'ingresso nelle scuole primarie e nelle scuole d'infanzia prima dell'inizio dell'orario scolastico; ha un costo mensile di 10 euro. L'ingresso a scuola, per i bambini iscritti al servizio, può essere effettuato a partire dalle 7.45 (per il solo plesso di Ronta - scuola primaria, a partire dalle 8.05).
Il servizio nelle scuole d’infanzia sarà attivato al raggiungimento di almeno 5 richieste di iscrizione per ogni sezione.
Tutti i dettagli al link: http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/servizi/scheda-servizio/ingresso-anticipato-a-scuola-prescuola
Per presentare on line la domanda di iscrizione: http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/domanda-di-iscrizione-al-servizio-di-pre-scuola-as-2021-2022

- Pedibus: il servizio consente ai bambini della scuola primaria del capoluogo di raggiungere la scuola a piedi, accompagnati da adulti volontari, lungo percorsi segnalati e sicuri. Anche i bambini che abitano troppo lontano per raggiungere la scuola a piedi possono prendere il Pedibus, basterà che i genitori li portino ad una delle fermate.
Il servizio ha un costo di € 5 mensili. Durante il viaggio di andata verso la scuola i bambini entrano nel gruppo Pedibus alle fermate segnalate sulla linea prescelta, indossando la pettorina fosforescente (fornita dal Comune) e la mascherina protettiva. Dettagli su linee-orari-fermate e informazioni al link http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/servizi/scheda-servizio/pedibus-insieme-a-scuola-a-piedi
Per le iscrizioni, il modulo on line varia in base alla linea scelta, questi i link:

Linea Blu: http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/adesione-pedibus-linea-blu-2021
Linea Rossa: http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/adesione-pedibus-linea-rossa-2021
Linea Gialla: http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/adesione-pedibus-linea-gialla-2021
Linea Viola: http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/adesione-pedibus-linea-viola-2021
Linea Verde: http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/adesione-pedibus-linea-verde-2021
Linea Verde Fast: http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/adesione-pedibus-linea-verde-fast-2021



 

Ultimo aggiornamento: Mer, 01/09/2021 - 15:27