Servizi scolastici di competenza del Comune

Informazioni utili

In accordo con il calendario scolastico dell’Istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo, riportiamo la comunicazione inviata alla scuola inerente i servizi di competenza e offerti dal Comune.

• Servizio di Trasporto Scolastico: inizio del servizio lunedì 16 settembre,  sia per le scuole d'infanzia che per le scuole primarie (con accompagnamento dove previsto) e servizio di sorveglianza ai cancelli.
  • Servizio di pre-scuola: inizio del servizio lunedì 16 settembre sia per le scuole d'infanzia che per le scuole primarie.
  • Servizio Pedibus: attivazione  da lunedì 16 settembre.
  • Servizio Mensa scolastica: attivazione del servizio di refezione scolastica con fornitura frutta per il progetto “Frutta a colazione” a partire dall’avvio del tempo pieno, secondo orario scolastico

Attenzione: per quanto riguarda il pre-scuola per la Scuola Secondaria di Primo Grado ricordiamo che tale servizio, attivato dal Comune lo scorso anno, non è né  obbligatorio né a domanda individuale. E' gratuito e riservato ai bambini che usano il  trasporto. É, quindi, un servizio aggiuntivo volto ad aiutare, agevolare e andare incontro alle problematiche del personale scolastico, in difficoltà ad accogliere nella struttura gli studenti in orario antecedente l’avvio delle lezioni. Il servizio sarà attivato il prima possibile, una volta valutate le reali necessità della scuola e la disponibilità dell’associazione che svolge l’attività, presumibilmente a partire da giovedì 26 settembre. Seguirà comunicazione ufficiale per le famiglie che usano il trasporto.

Ultimo aggiornamento: Lun, 23/09/2019 - 18:24