Secondo appuntamento per Ingorgo OFF. Sergio Fanara e il suo libro "La colpa e l'innocenza"

11 luglio ore 21.00 presso spazio esterno ReMida

Sergio Fanara nasce a Palermo dove vivrà fino all’età di 24 anni. Nei primi anni ’80 entra a parte del “Coordinamento antimafia” dedicandosi all’organizzazione di eventi e attività di sensibilizzazione sul tema della legalità, nonché di manifestazioni a sostegno di forze dell’ordine e magistrati impegnati in prima linea. E’ lui l’autore del libro protagonista del secondo appuntamento di Ingorgo OFF, l’Ingorgo letterario fuori dall’Ingorgo. “La colpa e l’innocenza” questo il titolo edito da Scatole parlanti, è il suo romanzo d’esordio, un puzzle di relazioni sullo sfondo di una narrazione semplice e avvolgente.

Sergio Fanara è stato per anni un punto di riferimento importante per la Compagnia Carabinieri di Borgo San Lorenzo e per tutta la cittadinanza.
Per questo, in occasione della presentazione del libro prevista per domani 11 luglio alle 21.00 presso il “Giardino del Re” (spazio esterno del ReMida in Piazza Dante n.33 – Borgo San Lorenzo), gli sarà consegnato dalla Vicesindaca Cristina Becchi un manufatto realizzato dalla Manifattura Chini che riproduce lo storico Scarabeo del Comune.

Il libro scritto da Fanara in qualche modo riflette la storia dell’autore, Carabiniere in prima linea nel dopo terremoto in Campania, in Calabria nella sicurezza del supercarcere di Palmi voluto dal Generale Dalla Chiesa e nella Locride, per la ricerca di latitanti di ndrangheta in Aspromonte, dal 1986 definitivamente nell’Arma dei carabinieri in servizio al “maxiprocesso” contro la mafia istruito da Falcone e Borsellino e dal 1990 a Borgo San Lorenzo dove, per oltre trent’anni, si occupa di indagini di polizia giudiziaria con particolare impegno nella lotta al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Del libro e della storia di Fanara parleremo come detto martedì 11 luglio dalle ore 21.00 in una location nuova ed accattivante, il Giardino del Re, uno spazio recuperato all’interno del Centro Remida e del Centro di Incontro di Borgo San Lorenzo; per l’occasione Remida sarà aperto in orario serale per attività adatte a bambini.
L’ingresso è libero e gratuito. Ingorgo Off è un’iniziativa di Ingorgo Letterario Festival, Officina Cubo in collaborazione con Comune di Borgo San Lorenzo e Centro Remida.

Ultimo aggiornamento: Lun, 17/07/2023 - 11:56