Scuola Rodari: posizionati pannelli fonoassorbenti

Pubblicato
Data di scadenza

L'intervento si è svolto nel fine settimana

Ancora un intervento importante per le scuole di Borgo San Lorenzo.
È stato realizzato, nel corso del fine settimana, il miglioramento acustico, mediante il posizionamento di pannelli fonoassorbenti, nell'atrio e nel refettorio del plesso della Scuola dell'Infanzia “G. Rodari” nel capoluogo.
I lavori si sono protratti per tutto il fine settimana così da non creare disagio per il corretto svolgimento dell'attività didattica che è regolarmente ripresa dal lunedì.

L'intervento rientra tra quelli decisi dall'Amministrazione che ha ribadito così la scelta di investire  sulla qualità e la vivibilità degli ambienti scolastici borghigiani.

Le opere di miglioramento sono state richieste anche dalle educatrici e dal personale ausiliario in servizio nel plesso che hanno segnalato l’eccessiva rumorosità nell’atrio e nel refettorio all’ora dei pasti.
L'Amministrazione ha affidato ad una ditta l'incarico affinché procedesse all’installazione di pannelli fonoassorbenti da applicare al controsoffitto esistente, così da migliorare il clima acustico all’interno dei locali.

“Sono interventi importanti ed attesi – afferma l'assessore all'Istruzione Cristina Becchi – che migliorano la vivibilità e la fruizione delle nostre scuole da parte dei piccoli alunni. Tutto questo a dimostrazione del fatto che la scuola è e resta una delle nostre priorità”.

Ultimo aggiornamento: Lun, 06/03/2017 - 16:28