Scuola infanzia di Luco ottenute due sezioni statali

Risultato raggiunto grazie all’impegno congiunto di Amministrazione e Direzione Didattica

Due sezioni statali di scuola dell’infanzia, progetti per la realizzazione della palestra e per l’ampliamento della scuola primaria. Passa da queste scelte dell’Amministrazione la garanzia di un futuro per la scuola di Luco di Mugello.

Da una sezione statale ed una paritaria della scuola dell’Infanzia, esistite fino ad oggi, a seguito della cessazione del servizio da parte delle Suore si passerà nel prossimo anno scolastico a due sezioni statali. La Direzione Didattica di Borgo S. Lorenzo, di concerto e con il supporto dell’Amministrazione, ha già chiesto ed ottenuto l’attivazione di un’ulteriore sezione di scuola statale, con l’assegnazione del personale docente.

Di pari passo l’Amministrazione continua a lavorare per dar seguito alle istanze dei cittadini residenti a Luco che hanno sempre chiesto il mantenimento della scuola d’infanzia, che è storicamente radicata nella frazione ed è considerata un presidio irrinunciabile, dove ad oggi risultano iscritti 51 bambini; 25 alla sezione statale e 26 alla sezione privata.
Questa volontà è dimostrata dagli stanziamenti economici di cui continua a farsi carico; per l’anno scolastico 2016/2017 il Comune ha erogato contributi per locali, utenze, trasporto pasti e sporzionamento, pari a oltre 31.500 euro, e soprattutto dal formale impegno assunto riguardo la progettazione, con l’impegno economico per il progetto della nuova palestra da adibire alla scuola primaria e quello per l’ampliamento dell’attuale scuola primaria.

“Stiamo continuando a lavorare mantenere le scuole nelle nostre frazioni – sottolinea l’Assessore Cristina Becchi – con la conferma delle sezioni anche per il prossimo anno e i tanti investimenti fatti su numerosi plessi, dagli arredi alle manutenzioni. Le scuole sono sempre state e continuano a rimanere una nostra priorità. Sono importanti per le frazioni e per questo l'Amministrazione lotterà per tutelarle con tutti gli strumenti a disposizione”.

Ultimo aggiornamento: Mer, 12/04/2017 - 19:32