Sabato alle 16.00 al Giotto un "Romeo & Giulietta" speciale

Pubblicato
Data di scadenza

Sul palco gli ospiti delle RSA del territorio

“Romeo & Giulietta”, ma come non l’avete mai visto, è lo spettacolo che nasce da un’idea di Matteo Cecchini e dalla volontà di sposare il progetto e realizzarlo dell’Assessore alla Cultura di Borgo San Lorenzo. L’evento in programma sabato alle 16.00 al Teatro Giotto è organizzato dal Comune di Borgo San Lorenzo e da “Non faremo molto rumore per nulla”. I protagonisti dello spettacolo saranno i residenti delle RSA del territorio (Villaggio San Francesco, Beato Angelico, Giotto, San Giuseppe) perché come racconta il regista Matteo Cecchini sarà un Romeo e Giulietta “che parla di un amore nato in una RSA e quindi con un Romeo ed una Giulietta, diciamo, un po' agée”. A Gennaio sono iniziati i laboratori gratuiti nelle strutture sanitarie e parallelamente l’Amministrazione ha lavorato all’organizzazione che è stata resa possibile grazie al supporto della Società della Salute Mugello e alla collaborazione di molte Associazioni e soggetti, le Misericordie di Borgo San Lorenzo e Scarperia e San Piero, la Protezione Civile, il CRS, Don Antonio e la Parrocchia di Borgo San Lorenzo, La Caldana Teatro, la Farmacia Roselli.
Come ha ricordato l’Assessore si è trattato di un impegno collettivo che ha dimostrato come Borgo San Lorenzo riesce ad essere comunità, tanto da consentire la messa in scena dell’idea di Matteo Cecchini. Le  criticità che di volta in volta si sono presentate sono state superate dall’Assessorato alla Cultura che ha saputo trovare le necessarie soluzioni di carattere logistico, dal superamento delle barriere architettoniche al trasporto.
Lo spettacolo in scena sabato 13 alle 16.00 al Teatro Giotto è a ingresso gratuito, ma è necessaria la prenotazione da effettuare chiamando il numero 3332117670

Ultimo aggiornamento: Gio, 11/04/2019 - 15:37