Sabato a Borgo San Lorenzo presentazione del libro su Gino Graziani

Pubblicato Martedì, 15 Marzo 2016
Data di scadenza Sabato, 19 Marzo 2016

Presenti l'assessore alla Cultura Cristina Becchi oltre all'autore Silvano Granchi

Un libro intenso che ricorda la storia di Gino Graziani, nato a Borgo San Lorenzo nel 1923, chiamato alle armi nel Gennaio del 1943 catturato l'8 Settembre dello stesso anno dai tedeschi a Belgrado e deportato in Germania a Wietzemdorf nel campo Offlag83, Graziani, ormai dato per disperso dalla famiglia fu rimpatriato nel 1945.

Una storia ricostruita per volontà della famiglia dallo scrittore Silvano Granchi attraverso la documentazione conservata nel silenzio da Graziani. Da questi ricordi nasce il libro che narra i tragici eventi legati al nazifascismo.

Il volume “GINO GRAZIANI, Matricola n. 175.158 STAMMLAGER XC – storia postuma di un internato militare italiano nei lager nazisti” sarà presentato sabato 19 Marzo alle 17,00 presso la Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo.

L'evento sarà presieduto dal Segretario dello SPI di Borgo San Lorenzo Sauro Verdi e vedrà la partecipazione dell'assessore alla Cultura del Comune di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi, del vicepresidente dell'ANPI di Borgo San Lorenzo Antonio Margheri, di Paolo Graziani segretario dello SPI CGIL di Pisa e dell'autore Silvano Granchi

Ultimo aggiornamento: Ven, 18/11/2016 - 16:00