Ritiro carta e cartone utenze commerciali del centro storico: si ricordano le regole

Pubblicato Giovedì, 24 Marzo 2016
Data di scadenza Giovedì, 24 Marzo 2016

In distribuzione un vademecum

Dopo la consegna del vademecum con le linee guida per un corretto smaltimento e differenziazione dei rifiuti agli esercenti del mercato settimanale, sono in fase di distribuzione volantini informativi ai commercianti del centro storico di Borgo San Lorenzo, e delle vie limitrofe, al fine di ricordare il corretto funzionamento della raccolta della carta e del cartone per le utenze commerciali. Questa ulteriore diffusione delle schede recanti le linee guida per le utenze non domestiche si prefigge l'obiettivo di scongiurare la presenza per lunghi periodi del materiale da smaltire all'esterno degli esercizi commerciali al di fuori della finestra individuata per il ritiro. In particolare nel volantino, che è in fase di distribuzione ai commercianti del centro e delle vie limitrofe, viene ricordato che la raccolta di carta e cartone è effettuata dal martedì al sabato, che il materiale deve essere posizionato sulla strada difronte all'attività e che questo deve avvenire esclusivamente alle 13,00 del giorno di raccolta. Inoltre viene precisato che è vietato depositare qualunque tipo di rifiuto presso le postazioni dei cassonetti e che per il ritiro gratuito degli ingombranti a domicilio è attivo il n. verde 800-980-800. Per il vicesindaco e assessore alle Attività Produttive Enrico Paoli e per l'assessore all'Ambiente Giacomo Pieri, il mantenimento del decoro urbano passa anche attraverso l'osservanza di alcune linee guida che in questo caso aiutano l'ambiente anche dal punto di vista del corretto smaltimento e raccolta dei rifiuti.

Ultimo aggiornamento: Mar, 03/05/2016 - 13:11