Renè Magritte presentato da Daniela Cappelli

Sabato 6 aprile ore 16.30 in Biblioteca

"Renè Magritte: il sabotatore tranquillo", questo il titolo dell'incontro sull'artista previsto per sabato 6 aprile alle ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale.

Daniela Cappelli con E20 Eccezionali Eventi in collaborazione con il Comune di Borgo San Lorenzo presentano il pittore belga René François Ghislain Magritte (Lessines, 21 novembre 1898 – Bruxelles, 15 agosto 1967).

Con il suo stile unico l'artista venne chiamato le saboteur tranquille, per la sua capacità d'insinuare dubbi sul reale attraverso la rappresentazione del reale stesso, non avvicina il reale per interpretarlo, né per ritrarlo, ma per mostrarne il mistero indefinibile. Intenzione del suo lavoro è alludere al tutto come mistero e non definirlo.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.

Ultimo aggiornamento: Mar, 02/04/2024 - 17:41