Record di abbonamenti per la stagione teatrale 2016/2017

Pubblicato
Data di scadenza

Sottoscrizioni raddoppiate in 2 anni. La vendita terminerà sabato 29

In due anni gli abbonamenti alla stagione teatrale del Giotto di Borgo San Lorenzo sono  praticamente raddoppiati, dai 130 circa del 2014, ai 190 del 2015 fino ai 260 sottoscritti fino ad oggi. A pochi giorni dalla chiusura della campagna la platea e il I ordine di palchi sono quasi esauriti.

Un successo fatto di impegno e coraggio dell'Amministrazione e sposato dal Teatro Idea.

Le stagioni sono state incentrate sulla riflessione, ma sempre con ironia e spensieratezza, quella che spesso si cerca quando si assiste ad una rappresentazione.

Gli spettacoli in cartellone hanno visto alternarsi sia musica e balletto che nomi conosciuti del panorama italiano. Grandi titoli ed artisti di livello, hanno decretato il successo di questo teatro che dopo una stagione 2015/2016 che ha fatto registrare in molte occasioni il tutto esaurito, va verso quella del 2016/2017 con l'obiettivo di aumentare il successo raggiunto e i primi numeri sono il segnale che sarà possibile raggiungere questo traguardo, considerando che i posti disponibili sono in progressiva diminuzione dato che ad essere in vendita per i singoli spettacoli saranno ovviamente solo quelli rimasti liberi dopo la campagna abbonamenti che è invece in costante crescita e che terminerà sabato 29 Ottobre.

“E' un successo che rivendico con forza, di cui vado fiera – afferma l'assessore alla Cultura Cristina Becchi – e per cui ringrazio coloro che mi sono stati a fianco, che hanno creduto nel cambiamento, nelle mie scelte e che mi hanno supportato, dal Sindaco ai collaboratori degli uffici, dalla Fondazione Toscana Spettacolo, all'Accademia degli Audaci al Teatro Idea. Sono state decisioni difficili perché hanno significato anche dare un'impronta nuova e personale alla stagione. Abbiamo valutato il gusto degli spettatori e l'utenza potenziale, abbiamo fatto delle proposte ed osservato la risposta del pubblico ed infine abbiamo cercato di soddisfare le richieste. Raggiunto il primo traguardo, ora dobbiamo fare la cosa più difficile, continuare a migliorarsi per migliorare sempre le proposte, mantenere i livelli raggiunti e soprattutto continuare ad avvicinare il pubblico al teatro. Questo infatti il successo più grande, aver portato gente a teatro e soprattutto averlo fatto apprezzare a tanti giovani. Noi crediamo che investire in cultura sia la chiave per la crescita della nostra comunità”.

Ultimo aggiornamento: Mer, 26/10/2016 - 16:10